Il programma degli ultimi due giorni
Il rombo delle moto, in arrivo da gran parte della Puglia e da varie altre regioni limitrofe, ha iniziato a risuonate da ieri sera allo storico motoraduno “South’s Cheyenne”, l’international bike show e metal-rock festival, che ritorna per festeggiare il quindicesimo anniversario della fondazione degli Indian Bikers Motorcycke Club Taranto.
Serate molto “calde” e tutte da vivere per un motoraduno in grande stile legato alla cultura bikers old school, un evento che è diventato negli anni un’icona del movimento sia bikers che musicale di tutto il sud Italia, che è ospitato all’interno del campo sportivo di via per Francavilla oggi, domani e domenica.
«Contestualmente al raduno, già ricco di intrattenimenti (show, biker’s games e sorprese), si avvicenderanno sul palco oltre 40 band nel metal-rock festival, con altrettante headliners nelle tre serate: Pino Scotto, Folkstone e Lacuna Coil» annunciano gli organizzatori, in primis il presidente degli Indian Bikers, il manduriano Cosimo Breccia.
Come nelle altre edizioni, anche quest'anno c’è un contest per band rock e metal: in palio, per il primo classificato di ogni categoria, un premio in denaro di 1.000 euro e l’opportunità di esibirsi nella serata conclusiva sullo stesso palco dei Lacuna Coil.
La giuria è composta da professionisti del settore, nomi importanti del panorama musicale nazionale e non solo come: Pino Scotto, dj Toky di Virgin Radio, Camillo Fasulo di Radio Ciccio Riccio e capo redattori di note riviste musicali.
Il verdetto per entrambe le categorie verrà annunciato nel corso della serata di domani, nella quale avverrà anche la premiazione.
Questo il programma preciso delle ultime due sedute dell’international bike show “South’s Cheyenne”.
SABATO – Alle 17 la seconda parte del contest, quella riservata alle bande rock. Poi, a partire dalle 22,30, le esibizioni degli artisti “The maension”, “Folkstone”, “Subliminal Fear”, “MotelNoir” e “D With Us”.
Sempre per sabato è prevista l’esibizione dei maestri di tiro con l’arco della Corporazione Arcieri Storici Medievali e del maestro 5° dan di karate e kobudo, Peter Fabbroni.
DOMENICA – Serata conclusiva con i concerti di apertura, alle 18, dei vincitori dei contest e delle band “WaterCrisis”, “Ninfea”, “Breking Larsen Theory”, “Elegy of Madness” e “Psycholies”.
Infine, alle 22,30, il concerto più atteso: quello della band “Lacuna Coil”, musicisti milanesi richiesti in tutta Europa. La band, capitanata da Cristina Scabbia, è considerata come l’alfiere del gothic-metal italiano. E i loro dischi hanno ormai raggiunto all’estero una notorietà ancor maggiore che in patria.
I Lacuna Coil sono probabilmente, infatti, la migliore espressione della (ri)nascita di una scena italiana nel campo del metal che si distacchi dai classici canoni del “power”.