domenica 22 settembre 2024


03/09/2017 08:13:07 - Provincia di Taranto - Attualità

Ecco il programma

Ritorna il “Settembre fragagnanese”, la kermesse di eventi patrocinata dall’Amministrazione Comunale guidata da Giuseppe Fischetti, in collaborazione con la Pro Loco , promossa dall’Assessore alla Cultura e allo Spettacolo Lucia Traetta.

La suddetta manifestazione vede il coinvolgimento del mondo associativo e spazia dalla musica al teatro, dalla danza allo sport, alla letteratura e alla gastronomia, rivolgendosi ad un pubblico eterogeneo.

Gli eventi hanno preso il via il 24, 25 e 26 agosto con “Calcio & Volley sull’acqua”: tre giorni all’insegna del sano divertimento, curati dall’Assessore allo Sport Sonia Tinelli. Spazio poi alla danza, ieri, con la rassegna di hip hop che vedrà protagoniste la PGS Stella Alpina, il Centro Studi Danza Dream e la New Dance & Style.

L’8 settembre la piazza ospiterà lo spettacolo teatrale “Tre papà per un bebè” di Antonio Grosso: una commedia fresca e sempre attuale che alterna umorismo ad ampi sospiri di riflessione sulla vita e sul rapporto con l’altro.

La comicità caratterizzerà anche la serata del 9 settembre: in scena lo show di cabaret di Enzo Pisconti; a seguire, l’esibizione dei Libera Nos a Malo, la tribute band martinese più seguita dai fans di Liga.

Il 10 settembre saranno, invece, i Selva Cupina ad animare la serata, con il loro repertorio tipico della cultura pugliese misto a celebri brani di musica popolare internazionale.

Il 15 sarà dedicato al mondo dei più piccoli e alle loro famiglie: a partire dalle ore 19, infatti, si darà inizio a “La notte bianca dei bambini”, organizzata dall’A. S. D. Divertilandia insieme al Circolo Ricreativo Liberi di Esprimersi: fantasia e creatività, sogno e sorpresa gli ingredienti di questa serata a misura di bambino.

Il confronto tra culture e tradizioni diverse sarà il tema della manifestazione denominata : ”Nati sotto lo stesso cielo”, voluta dall’Assessore ai Servizi Sociali Serena Bisanti e curata dall’Associazione di promozione sociale Babele; a seguire, VOLLEY AMICIZIA (16 settembre).

IL 17 è previsto il concorso Miss & Mister Dog, realizzato dall’Associazione Amici a 4 zampe, che eleggerà i pelosetti più graziosi ed eleganti.

Il 22 verrà presentata la raccolta di poesie intitolata “Moti dell’anima”, scritta da Pasquale Antonio Marinelli: in una sorta di “feedback”, l’autore ripercorre i suoi primi 50 anni di vita attraverso versi che egli stesso definisce “leggeri” e diversi rispetto a quelli che hanno contraddistinto i suoi precedenti lavori.

All’interno del calendario, anche i festeggiamenti in onore di S. Pio e dei Ss. Medici Cosma e Damiano che si terranno il 23 e il 24 settembre.

In tale occasione, la sala convegni del Palazzo Marchesale, accoglierà la mostra pittorica di Letizia Lisi, a cura dell’Associazione Artistica Culturale “Il Melograno Arte Taranto”.

La ciclopasseggiata del 1 ottobre, organizzata dall’Associazione sportiva A.C.L.S.D. “Sono e posso “, concluderà questo ciclo di eventi, nel corso dei quali i volontari della Pro Loco e quelli dell’AVIS saranno impegnati nella preparazione di prodotti tipici locali.

Il Settembre fragagnanese rientra nelle iniziative volte ad armonizzare l’attività culturale del paese e consentire ai cittadini e ai visitatori di “vivere” il territorio in maniera consapevole.

Nunzia Digiacomo











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora