mercoledì 27 novembre 2024


10/09/2017 09:42:23 - Manduria - Attualità

Ultima fatica oggi per il campione di ciclismo paralimpico prima di rientrare a Manduria

Sulla pista dell’autodromo di Monza per conquistare la maglia rosa.

Ultima fatica oggi per il campione di ciclismo paralimpico manduriano Leonardo Melle: nel pomeriggio sarà ai nastri di partenza della settima edizione dell’Handcycling Gran Premio di Monza, la gara che, anche quest’anno, ha realizzato il record italiano di iscritti ad una gara di paraciclismo. Sarà, insomma, una vera e propria festa di questo sport: arriveranno atleti da tutta la penisola.

Al via anche gran parte degli atleti azzurri che sono stati impegnati, la scorsa settimana, ai mondiali sudafricani. Fra questi sicuramente il manduriano Leonardo Melle, che parteciperà alla gara in linea della categoria MT1.

«Correremo sull’asfalto dell’autodromo di Monza» conferma Melle. «La gara consiste nel percorrere sul triciclo un’ora più un giro. Si tratta di una tappa del Paracycling Italian Tour, gestita dal Giro d’Italia Handbike. In palio, per il vincitore, vi sarà la maglia rosa».

Gli avversari di Melle saranno tutti italiani. Per Melle, imbattuto in gare che si svolte nel territorio italiano, si prospetta un altro successo.

«Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo» ammonisce l’atleta manduriano tesserato per la società siciliana “Peppe Molè”. «Meglio essere prudenti. Ci sarà tanto da pedalare e gli avversari tenteranno sicuramente di battermi».

Terminata la gara, Leonardo Melle tornerà a Manduria: dalla sua città natale manca ormai da oltre un mese: è stato infatti prima impegnato nel raduno azzurro in terra d’Abruzzo e, poi, ha partecipato ai Mondiali con gli altri azzurri.

«La prima cosa che farò quando sarò ritornato a Manduria? Sicuramente andare a mare. Ho saltato un mese d’estate» confessa Leonardo Melle, «e mi è mancato tantissimo proprio il mare. Se le temperature me lo consentiranno, farò sicuramente un tuffo nel mare blu della nostra litoranea».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora