Intanto Cna, Manduria Noscia e Luigi Morgante le rivolgono il benvenuto
Prima uscita ufficiale della dott.ssa Francesca Garufi. Ha incontrato la città nel corso della cerimonia “I giorni della meritocrazia”, promossa dal Comitato per la Qualità della Vita di Taranto. In questa cerimonia sono stati premiati gli studenti delle scuole manduriane che, all’atto del conseguimento del diploma della scuola media inferiore e di quella superiore, si sono distinti per profitto.
Intanto CNa, Manduria Noscia e Luigi Morgante rivolgono il benvenuto al nuovo commissario prefettizio.
CNA - La CNA PMI Manduria (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e Piccola e Media Impresa) da’ il proprio benvenuto al Commissario Prefettizio dott.ssa Francesca Adelaide Garufi, con la speranza che possa ergersi a punto di riferimento per una ripresa economica della città di Manduria.
L’auspicio è che con la nomina del commissario prefettizio si possa instaurare un dialogo serio e costruttivo con le associazioni di categoria.
La CNA PMI Manduria augura buon lavoro nell’interesse di tutti i cittadini di Manduria .
dott. Michele DE VALERIO
Direttore CNA PMI Manduria
MANDURIA NOSCIA - Il Movimento Manduria Noscia augura buon lavoro al Commissario Prefettizio Sua Eccellenza Dott.ssa Francesca Adelaide Garufi ed un benvenuto nella nostra meravigliosa Cittadina da parte di tutto il Popolo Manduriano. Le ultime vicende che hanno visto una seria e determinata partecipazione della Cittadinanza denotano un ritorno alla consapevolezza dei diritti della Popolazione che negli anni è stata sin troppo succube delle gestioni che non hanno tutelato la nostra amata Terra. Siamo più che certi che la Sua Attività verrà svolta con forte determinazione e competenza per dare un segnale di buon governo a chi ormai si era rassegnato. Sono note a tutti le Sue esperienze e capacità e non possiamo che essere Onorati della Suo arrivo in un momento così delicato per la nostra Città.
Disponibili a qualsivoglia collaborazione cogliamo l'occasione per rinnovarLe i nostri saluti.
LUIGI MORGANTE - “Formulo i migliori auguri di buon lavoro alla dottoressa Francesca Adelaide Garufi, chiamata a traghettare l’amministrazione comunale commissariata di Manduria fino alle prossime elezioni. La sua esperienza e la complessità delle emergenze ereditate la porteranno a ben comprendere la gravità e l’urgenza di un suo impegno immediato e risolutivo, in particolare su due fronti: la delicata situazione dei lavoratori ex Cascina, e il rischio di perdere l'importante opportunità fornita dal bando regionale per la rigenerazione urbana, attraverso un progetto comune e condiviso tra Manduria e Maruggio. Per questo, nel pieno rispetto delle rispettive prerogative, sollecito un incontro urgente non semplicemente formale, ma costruttivo nell’interesse di una comunità che non può permettersi ulteriori passi falsi e colpevoli ritardi”.