C’è molto da lavorare a centrocampo
MANDURIA-SAN MARZANO 0-1
MANDURIA: Fiorentino, Olivieri, Macrì; Mancuso, Dimitri, De Valerio; Urbano (s.t. 22’ Montagna), De Nitto (s.t. 12’ Franza), De Bartolomeo, Riezzo, Passiatore. All.: Cannarile. A disp.: Tolardo, My, Lettere, Morleo, Tripaldi.
SAN MARZANO: Pastore, Talò, Tonti (s.t. 43’ G. Tomaselli); Caputo, Teodoro, Sampietro; Cosimo Greco, S. Tomaselli, Vasco, Eletto (s.t. 9’ Candita), Toumi. All.: Mazza. A disp.: Bianco, Carlo Greco, Daversa, Rubiu, Nacci.
ARBITRO: Calabrese di Bari.
RETE: p.t. 19’ Tonti.
NOTE: espulso al 13’ Toumi per doppia ammonizione. Espulso, nel corso della ripresa, l’allenatore del San Marzano. Ammoniti: Macrì, Dimitri e Montagna (M), Talò, Caputo, Sampietro (SM).
MANDURIA – Il Manduria stecca la prima. Contro un buon San Marzano (squadra scaltra e cinica), il Manduria mostra le lacune soprattutto in fase di impostazione della manovra: mancano idee, oltre ad un elemento che sappia conferire delle geometrie (perché non provare Riezzo?).
Non è stata poi chiara, invece, la scelta di non inserire un attaccante al centro dell’area di rigore. Questo ruolo, nel primo tempo, era stato affidato a Passiatore, che, però, sembra più attratto dalle corsie esterne. Solo al 12’ della ripresa è entrato in campo Franza: forse un po’ in ritardo, visto che il San Marzano era rimasto in 10 già dal 13’ e, dunque, qualcosa in più si sarebbe potuta osare.
Poco le azioni da rete da segnalare nel primo tempo. Il San Marzano ha sbloccato il risultato al 19’, direttamente su calcio di punizione battuto da Tonti.
Il miglior Manduria si vede in avvio di ripresa: De Nitto, Urbano e De Bartolomeo sfiorano la rete. E poi nella parte finale, in cui l’arbitro ha annullato una rete a Franza, a suo giudizio in fuorigioco.
Ora occorre concentrarsi per la gara di Coppa Puglia di giovedì contro il Don Bosco Manduria.