mercoledì 27 novembre 2024


04/10/2017 08:35:40 - Manduria - Attualità

La processione e lo spettacolo dei fuochi pirotecnici

Oggi il giorno dei solenni festeggiamenti in onore di San Francesco a Manduria.

Dopo la rappresentazione del lavoro teatrale “Le creature” (con regia di Pasquale Nessa) dell’altro ieri sera nel chiostro di San Francesco e la ripartenza della reliquia del santo di Assisi (un lembo di pelle di camoscio che i frati avevano procurato e donato a San Francesco, cucito all’interno della tonaca, all’altezza del costato, per attutire eventuali colpi ed evitare infezioni quando in alcuni giorni la “stimata” si apriva e sanguinava), oggi è il giorno della festività di San Francesco d’Assisi. Le celebrazioni eucaristiche sono in programma, nella chiesa a lui intitolata, alle 10 e alle 18 (alle 17,30 sarà recitato invece il Rosario).

Alle 19 partirà invece la processione da piazza S. Francesco; attraverserà via per Maruggio, via S. Gregorio Magno, via Castelli, via A. Volta, via S. Pietro, via Specchiarica, piazza A. Frank, via delle Perdonanze, via S. Nicola, via G. Marconi, via della Creta, via del Tremblaio, via G. Fortunato, via S. Stefano, via Settembrini, via Custoza, piazza S. Chiara, via F. De Sanctis, via Poerio, via S. Gigli, per poi ritornare in piazza S. Francesco.

I Frati Minori, l’Ordine Francescano Secolare e le Sorelle Clarisse informano, infine, che, al rientro della statua del santo nella chiesa, partirà il tradizionale spettacolo dei fuochi pirotecnici.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora