Dopo la sospensione per almeno sei mesi delle donazioni dei residenti a Ginosa, si vogliono scongiurare possibile emergenze
Nei giorni scorsi il Centro Nazionale di Sangue ha disposto la sospensione, per almeno sei mesi, dei donatori di sangue residenti nel Comune di Ginosa o che vi abbiano soggiornato anche solo un giorno, a seguito dell'accertamento di quattro casi di malaria su persone di nazionalità straniera occupate come braccianti agricoli nelle campagne ginosine.
Per evitare una situazione di improvvisa EMERGENZA SANGUE, le altre sezioni comunali della provincia di Taranto sono state invitate ad incrementare le proprie donazioni. Per tale ragione l’Avis di Manduria fa un appello a tutti i cittadini manduriani affinché si rechino a donare il sangue al terzo piano dell’ospedale di Manduria ogni lunedì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 10.
Manduria ha sempre risposto ad ogni appello, dimostrando di essere estremamente sensibile al problema, ma ora è necessario un maggiore sforzo, anche da parte di chi finora non si è mai avvicinato alla donazione del sangue.
Prima di recarsi a donare è consigliabile consumare una leggera colazione che escluda latte e derivati.
Informando il medico dell’ospedale che si vuole donare per Avis Manduria, si diventerà a tutti gli effetti soci Avis.
Per info:329-0854108, oppure si può consultare la pagina Facebook di Manduria Avis
Il direttivo Avis di Manduria