lunedì 25 novembre 2024


14/10/2017 09:48:48 - Provincia di Taranto - Attualità

In una lettera indirizzata al sindaco, alla giunta e a tutto il Consiglio, si sofferma sulla presunta mancata pubblicazione del bando per trenta giorni sul portale del Comune

 

«La procedura di mobilità volontaria da altro ente per la copertura di un posto di istruttore amministrativo con contratto a tempo pieno a 36 ore settimanali e a tempo indeterminato è viziata insanabilmente da una grava violazione che determina la illegittimità di ogni provvedimento: la mancata pubblicazione del bando sul sito istituzionale del Comune».

A sostenerlo (in una lettera inviata al sindaco Giuseppe Fischetti, agli assessori, a tutti i colleghi consiglieri e al segretario comunale) è il consigliere comunale della lista “Il bene comune per Fragagnano”, Lorenzo De Carlo.

«Con delibera numero 62 del 5 maggio scorso, la giunta del Comune di Fragagnano dava avvio alle procedure di mobilità volta alla copertura di un posto di istruttore amministrativo a tempo pieno e indeterminato, approvando lo schema di avviso pubblico, in cui si dava atto che si sarebbe proceduto alla pubblicazione del relativo avviso sulla Gazzetta Ufficiale, sull’albo pretorio del Comune di Fragagnano e sul sito internet del Comune» ricorda De Carlo. «Con successive determinazioni, si procedeva all’ammissione di un unico candidato e alla nomina della commissione esaminatrice. Con la determinazione numero 301 del 28 settembre scorso si assumeva in servizio l’unico candidato, che sottoscriveva il relativo contratto di lavoro».

Secondo Lorenzo De Carlo, però, la procedura sarebbe stata viziata dalla mancata pubblicazione dell’avviso nel sito istituzionale del Comune.

«Di tale pubblicazione non vi è traccia sul sito istituzionale del Comune» scrive ancora De Carlo nella lettera. «Ma c’è di più: nella stessa determina numero 175, il responsabile del servizio dava atto che si sarebbe proceduto alla pubblicazione dell’avviso pubblico (il bando) sulla Gazzetta Ufficiale serie speciale, all’Albo Pretorio del Comune e sul sito Internet del Comune. Nel mentre è avvenuta la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, non vi è traccia alcuna di pubblicazione sul sito internet del Comune, né vi è stata pubblicazione dell’avviso all’Albo Pretorio del Comune. L’unico atto che risulterebbe pubblicato all’albo pretorio on line del Comune è la determinazione numero 175 con allegato il bando, per un periodo comunque inferiore a trenta giorni.

Tutto ciò premesso, con la presente si chiede al sindaco e all’organo esecutivo di controllare, nell’esercizio delle facoltà loro  concesse di controllo delle attività dei dirigenti, l’esistenza o meno delle illegittimità riscontrate dal sottoscritto e intervenire, nel caso, per sanare la situazione».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora