Assorbirà i sei ex lsu del contratto “multi-servizi” da sempre impiegati nelle operazioni di tumulazione o di esumazione delle salme
I servizi cimiteriali sono stati affidati, per i prossimi 20 giorni, all’azienda manduriana “La Vite”: assorbirà i sei ex lsu del contratto “multi-servizi” da sempre impiegati nelle operazioni di tumulazione o di esumazione delle salme.
Il commissario prefettizio Francesca Adelaide Garufi e il dirigente dell’Ufficio Tecnico Emanuele Orlando riescono a centrare anche questo obiettivo: evitare la sospensione del servizio, che avrebbe creato una vera e propria emergenza.
Oltre ad aver bandito la gara d’appalto per il prossimo triennio e ad aver avviato la procedura negoziata per individuare un’azienda cui affidare il pacchetto “multi-servizi” per i prossimi due mesi, sono stati scongiurati anche i rischi dell’interruzione del servizio cimiteriale, essendo scaduto il contratto della precedente società.
Attraverso la procedura diretta, il Comune di Manduria ha invitato sei aziende: “La Vite”, società coop. a responsabilità limitata, Splendor Sud, Franeco srl, cooperativa sociale Barbara B s.c.s., Multiservice Group s.r.l. e Melillo Servizi Ambientali e Cimiteriali s.r.l.c.r.
Di queste sei aziende, solo una ha risposto all’invito: “La Vite” di Manduria. Ha offerto il 5.51% di ribasso sull’importo base, pari, quindi, a poco più di 13mila euro, oltre Iva. Il Comune, attraverso un’apposita determina, ha dunque immediatamente affidato l’incarico a quest’azienda, che è immediatamente operativa.
Ora occorre attendere l’espletamento della procedura negoziata affinchè anche gli altri 17 lavoratori possano entrare in servizio e, finalmente, garantire alla città la manutenzione di immobili pubblici, strade e verde urbano.