I DUC entrano nella fase operativa
La provincia di Taranto ai nastri di partenza con i primi 5 comuni che domani firmeranno la costituzione dell’Associazione di Distretto con Confcommercio e Confesercenti (le due associazioni di categoria maggiormente rappresentative a livello regionale per attuare i programmi di sviluppo dell’attrattività commerciale e turistica) necessaria per poter accedere ai finanziamenti regionali.
Dopo una lunga fase istruttoria, passata per le azioni di informazione degli operatori e dei soggetti interessati alla costituzione del DUC, la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Regione, Comuni e associazioni e la emanazione del bando regionale, si entra ora nel vivo dell’operatività che consentirà di realizzare, con le risorse messe a disposizione dal Bando regionale, le attività previste.
La provincia di Taranto partecipa al Bando con 8 DUC già ammessi finanziamento e 3 in fase istruttoria.
Domani, venerdì, alle ore 10, presso la sede di Confcommercio (vle M. Grecia 119- Taranto) l’assessore alle Attività Produttive, Michele Mazzarano e il dirigente della sezione Attività Economiche della Regione, Teresa Lisi, incontreranno i sindaci dei comuni interessati. Saranno presenti il vice presidente di Confcommercio Puglia, Leonardo Giangrande e il direttore di Confesercenti Puglia, Salvatore Sanchez.