mercoledì 27 novembre 2024


21/10/2017 12:12:22 - Manduria - Attualità

Nella chiesa Madre allestita anche una mostra, che sarà visitabile per tutta la giornata

 

«La sensazione è che la messe cresca anche fuori dal nostro raggio di visuale. Per vedere gli orizzonti nuovi dell’evangelizzazione, il mondo missionario deve avere come cardine la Parola di Dio e aggiornarsi affrontando le sfide culturali dell’oggi».

Così don Michele Autuoro, direttore della Fondazione Missio (organismo pastorale della Cei), commenta lo slogan della Giornata missionaria mondiale 2017, che riprende le parole di Gesù “La messe è molta” (Matteo, 9,37). Un’esortazione ai discepoli che arriva fino a noi per evocare l’inesauribile orizzonte dell’amore di Dio su cui si muove l’impegno dei missionari ad gentes.

Questa dunque la tematica che sarà affrontata, domani, in tutte le chiese, comprese quelle di Manduria: una vera occasione di

riflessione e di preghiera genuina e fresca, certi che il tema della Missione è sempre giovane e vivo per tutta la Chiesa. Violenza, guerra, sopraffazione, ingiustizie sono quotidianamente davanti ai nostri occhi, la luce del Vangelo può mutare questo stato di cose e portare pace, giustizia e speranza.

Nella chiesa Madre di Manduria sarà allestita una interessante mostra.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora