martedì 26 novembre 2024


25/10/2017 06:51:22 - Manduria - Attualità

Oggi in programma la presentazione del consuntivo del triennio concluso e delle prime idee per la co-progettazione e concertazione del nuovo Piano Sociale di Zona

 

Verso il nuovo Piano Sociale di zona.

A conclusione del triennio 2014-2017, l’Ambito Territoriale 7 di Manduria presenta oggi i risultati delle attività poste in essere in questo triennio. Nel corso dell’evento, ospitato dall’auditorium del liceo “Galilei”, sarà presentata la carta dei servizi dell’Ambito Territoriale.

Sarà l’occasione per fare un bilancio complessivo delle attività svolte e, stante l’imminente adozione del Piano Regionale per le Politiche Sociali da parte della Regione Puglia, tracciare un percorso di co-progettazione e concertazione del nuovo Piano Sociale di Zona.

Dopo la presentazione della giornata a cura di Raffaele Salamino, responsabile dell’Ufficio di Piano, alle 10 il primo dibattito sul tema “I servizi di cura, l’integrazione scolastica, l’educativa domiciliare il ProVI e i progetti di contrasto alla violenza di genere”. Interverranno Stefania Lacaita, assistente sociale Ufficio di Piano; Mirella Ciracì, coordinatrice servizio SAD; Monica Gobetti, coordinatrice servizio ADI; Imma Depascale, coordinatrice servizio ADE; Mirella Giovinazzi, coordinatrice Servizio Integrazione Scolastica; Mirella Pasca, presidente associazione Alzaia.

Alle 11.30 si discuterà di “Inclusione sociale e contrasto alle povertà” con Chiara Milano, assistente sociale dell’Ufficio di Piano. Alle 11,45 ci si soffermerà sul “Servizio Home Care Premium” con Claudia Patrono e Alessandra Trombacca, entrambe assistenti sociali dell’Ufficio di Piano.

Alle 12 l’attenzione si sposta su “La Porta Unica di Accesso”, con Alba Palummieri, amministrativa UDP-PUA, e Luisa Brunetti, assistente sociale PUA-UVM. Quindi alle 12,30 si discute de “La piattaforma Resettami e le funzionalità della cartella sociale informatizzata” con Gianni Marsico, responsabile di Resettami Cle.

Nel pomeriggio si ricomincia alle 15 con i saluti delle autorità, fra cui l’assessore regionale Salvatore Negro. Alle 15,30 si discute de “I servizi per il welfare territoriale di Programma Sviluppo” con Silvio Busico, direttore generale di Programma Sviluppo. Alle 15,45 si sposta l’attenzione su “La gestione amministrativa del Piano Sociale di zona” con Francesco Fusco, amministrativo dell’Ufficio di Piano. Alle 16 forum su “La gestione finanziaria del Piano Sociale di zona” con Leonardo Franzoso, responsabile finanziario Ambito territoriale 7, e Catia Attanasio, contabile dell’Ufficio di Piano. Alle 16,15 Anna Maria Candela, dirigente della Sezione Inclusione Sociale Attiva della Regione, illustrerà “Il piano regionale delle politiche sociali 2017-20”. Infine, alle 17, intervento conclusivo di Piero D’Argento, docente Lumsa di Taranto, su “Co-programmazione e co-progettazione nella costruzione dei Piani Sociali di zona”.

Le conclusioni saranno affidate a Raffaele Salamino, responsabile dell’Ufficio di Piano.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora