Lo spettacolo è stato pensato come un momento ludico per i bambini, che entrano subito in contatto con Pier Cortese, artista capace di condurre i piccoli ascoltatori in un percorso ricco di emozioni ritmo e partecipazione
Lo spettacolo dell’artista Pier Cortese, che si propone come momento ludico anche per i bambini, ospitato nella palestra della scuola dell’infanzia di Monteparano. L’iniziativa, organizzata da Vincenzo Cuomo, dalla New Music Promotion e dall’associazione “Dance Music Academy”, in collaborazione con l’istituto comprensivo “Madonna della Camera” e il Comune di Monteparano. si svolgerà oggi (venerdì), alle 10.
Pier Cortese, dopo il primo ep “Little Pier e le storie ritrovate“, forte delle emozioni e delle soddisfazioni raccolte ha condiviso e arricchito il progetto, coinvolgendo artisti importanti come Niccolo Fabi, Gnut, Bianco ed altrettanti musicisti di grande talento, ha recentemente composto un lp che ha intitolato “Qui non ci piace”, otto canzoni inedite prodotte e arrangiate con grandissima cura, insieme al musicista e violinista Andrea di Cesare, che coniugano il meglio del cantautorato con musica di qualità, testi semplici e poetici, dedicati agli animali, alla natura, all’avventura e all’ambiente da cantare ad alta voce, riascoltare e condividere con gli amici.
Ad impreziosire il tutto, una storia raccontata da Simone Cristicchi e scritta da Cristina Uggeri. E’, insomma, un disco emozionante sia per i bambini che per gli adulti.
Lo spettacolo è stato pensato come un momento ludico per i bambini, che entrano subito in contatto con Pier Cortese, artista capace di condurre i piccoli ascoltatori in un percorso ricco di emozioni ritmo e partecipazione.
Le canzoni che diventano subito familiari, oltre che in musica vengono raccontate con le illustrazioni live di Mauro Delli Bovi, e i bambini possono vivere il concerto con gli occhi oltre che con le orecchie.