martedì 26 novembre 2024


03/11/2017 08:31:08 - Manduria - Attualità

Alessandro Mariggiò: «In primavera la troupe ritornerà a Manduria per dedicare un’intera puntata alle Riserve»

 

La trasmissione televisiva “Parola di Pollice Verde”, condotta da Luca Sardella con la giovane figlia Daniela, dedicherà un servizio alla salina dei Monaci di Manduria nella puntata di domani (sabato), che andrà in onda a partire dalle ore 12 su Rete4.

«Luca Sardella e la sua troupe sono stati a Manduria il 14 ottobre scorso» ci racconta il direttore della Riserva Naturale, Alessandro Mariggiò. «Era qui da noi, in Puglia, per realizzare una puntata dedicata all’area orientale della provincia di Taranto. Sono a conoscenza di altre riprese effettuate a San Marzano, ma non conosco i contenuti dell’intera puntata».

Luca Sardella è rimasto incantato dall’area della salina dei Monaci.

«Lo abbiamo accolto io, che ho parlato della flora presente nell’area della salina, e il dott. Patrizio Fontana, veterinario, che si è invece soffermato sulla ricchezza faunistica» rende noto ancora Alessandro Mariggiò. «Sardella non conosceva questa zona, che ha ammirato con entusiasmo. Con i suoi operatori, ha filmato i fenicotteri rosa. Abbiamo poi mostrato gli animali in custodia presso il centro di recupero della nostra Riserva. Gli ho anche parlato del resto del patrimonio naturalistico della Riserva e, a quel punto, Luca Sardella mi ha fatto una promessa: ritornerà in primavera (fra marzo e aprile), al fine di dedicare un’intera puntata di “Parola di Pollice Verde” solo alla nostra Riserva».

Ogni settimana “Parola di pollice verde” fa tappa in nuove località per valorizzare il “made in Italy”, promuovere le eccellenze agroalimentari e le ricchezze e le tradizioni del nostro Paese.

Nella rubrica “L’occhio di Luca”, il conduttore, con l’ausilio di uno smartphone, si cimenterà in riprese di luoghi incantevoli e panorami mozzafiato. Altre rubriche saranno dedicate al benessere, alla salute ed ai piaceri del palato, con gustose ricette. Il servizio sulla salina dei Monaci rientrerà proprio in una di queste rubriche: si tratta dunque di un’ennesima importante vetrina per l’immenso patrimonio naturalistico di Manduria, che potrà essere apprezzato dal folto pubblico della trasmissione di Rete4.

All’interno di questa programma, infine, la figlia di Luca, Daniela, presenta la rubrica “Le Signore del verde”, dove team tutti al femminile realizzano prodotti di moda a basso costo e coltivano splendidi giardini. Ne “L’orto di Daniela” la conduttrice fornisce al pubblico consigli e suggerimenti per creare sul balcone della propria abitazione un piccolo orto.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora