martedì 26 novembre 2024


05/11/2017 08:00:38 - Manduria - Attualità

Stanziati 143mila euro per la manutenzione straordinaria delle strade della zona nord di Manduria

 

Circa 143mila euro per la manutenzione straordinaria di alcune sedi stradale urbane della zona nord del centro abitato. Sono stati stanziati dal commissario prefettizio, Francesca Adelaide Garufi, per un intervento non più procrastinabile. Inoltre, la nuova guida amministrativa della città ha già predisposto ogni atto per la gara relativa al servizio di pulizia dei locali degli edifici sedi di uffici e servizi del Comune: l’appalto in vigore scade, infatti, il 31 gennaio e la dott.ssa Garufi intende individuare il nuovo aggiudicatario del servizio prima di quel termine.

MANUTENZIONE DELLE STRADE - «Sono pervenute numerose segnalazioni, da parte dei cittadini, riguardanti le condizioni di degrado di molte strade di competenza comunale, su cui si verificano, anche per tale ragione, numerosi incidenti ed infortuni» è la premessa che si legge nella delibera. «Ho rilevato la necessità di intervenire, al fine di ripristinare condizioni di maggiore sicurezza veicolare, sulle sedi stradali maggiormente interessate da fenomeni di degrado. A tal proposito esiste un progetto redatto dall’UTC, in persona del dirigente, per lavori di manutenzione straordinaria di alcune sedi stradali urbane della “zona Nord del centro abitato”, dell’importo complessivo di 143mila euro (di cui circa 115mila euro a base d’asta). Pertanto si dà mandato al competente dirigente dell’Ufficio Tecnico (Settore Lavori Pubblici e Manutenzione), di avviare e definire le procedure finalizzate alla realizzazione dei lavori stradali di che trattasi».

SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI EDIFICI COMUNALI – In vista della scadenza dell’appalto in vigore (fissata per il 31 gennaio del prossimo anno), il commissario prefettizio Garufi, onde evitare di dover poi essere costretta a concedere proroghe, si è mossa per tempo, stanziando le risorse necessarie per il prossimo triennio (poco meno di 600mila euro) e, attraverso l’Ufficio Tecnico, approntando il capitolato d’appalto.

Il servizio prevede la pulizia dei locali degli edifici sedi di uffici e servizi del Comune di Manduria, nonché degli altri immobili di proprietà o di competenza dello stesso ente. Il servizio dovrà comprendere sia l’esecuzione di pulizia e la sanificazione giornaliera, a ridotto impatto ambientale, sia la pulizia periodica, da svolgersi con la frequenza stabilita nel capitolato speciale e nel prospetto allegato al presente progetto, sia quella straordinaria.

Nell’appalto è compresa anche la fornitura di tutti i prodotti e materiali occorrenti per la corretta esecuzione delle attività di pulizia (detergenti, detersivi, cere, sacchi per la raccolta rifiuti, ecc.), e l’utilizzo dei macchinari e delle attrezzature necessarie.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora