In mostra cartoline natalizie, santini, lettere, presepi di carta, di ceramica e di terracotta
E’ stata inaugurata questa sera, a Sava, la Mostra del Natale 2009, allestita presso la sala “San Egidio” del convento di San Francesco di Sava. Mostra che sarà visitabile per tutte le festività natalizie e sino al 6 gennaio, tutti i giorni, dalle ore 16 alle 20.
«Cartoline natalizie, santini, lettere, presepi di carta, di ceramica e di terracotta saranno protagonisti di un viaggio emozionante che guiderà il visitatore in un clima armonico e profondo» è riportato in una nota diffusa dai Francescani di Sava. «Ad impreziosire la mostra, anche tele ed in particolare due testi antichi, come un breviario romano – serafico del 1855 ed un graduale dominicale del 1583»
La mostra è stata allestiva in collaborazione con l’Accademia del Santino di Trepuzzi, con l’Università del Salento, con l’Amministrazione Provinciale di Taranto e con quella Comunale di Sava. Hanno fornito anche un prezioso apporto i collezionisti di santini, il Centro Ricerche Studio e Catalogazione Beni culturali di Puglia e alcuni noti ceramisti grottagliesi.