Più che probabili, a questo punto i ricorsi, che saranno presentati dopo la pubblicazione della graduatoria degli ammessi alla seconda prova
Il concorso per un posto di agente di polizia municipale va avanti.
La prova pre-selettiva, dunque, viene ritenuta valida dall’Amministrazione comunale che, sull’albo on line del Comune, indica anche la data in cui si effettueranno le due prove scritte: la mattina del 2 dicembre. Non tenendo dunque in alcun conto delle proteste dei concorrenti e dei video circolati (benché nel primo bando era espressamente vietato l’uso di telefonini e smartphone), l’Amministrazione indica che la graduatoria della prova pre-selettiva, e quindi i nominativi dei concorrenti che hanno acquisito il diritto di partecipare alle prove scritte, sarà resa nota “nei prossimi giorni”.
Annuncio, questo, che ha provocato non pochi mugugni dei tanti concorrenti che hanno partecipato alla prova pre-selettiva: molti di loro sono pronti ad impugnare l’atto contenente la graduatoria, non appena questo sarà pubblicato. E’ facile immagine che faranno ricorso alle carte bollate i concorrenti che non rientreranno in una posizione utile per partecipare alla seconda prova del concorso.
Ci si attende, tenuto conto dei contenuti dei comunicati dei giorni scorsi, anche una presa di posizione delle minoranze, alcune delle quali avevano preannunciato esposti alla Procura della Repubblica.
Ritornando alla nota apparsa l’altra sera sul portale on line del Comune di Fragagnano, è riportato che le prove scritte del 2 dicembre saranno due: dalle 10 alle 11 un test a risposta multipla; dalle 12 alle 13 la compilazione di un verbale. I candidati dovranno presentarsi alle 8 presso la scuola media De Amicis per le operazioni di riconoscimento. Anche questa volta si stabilisce il divieto dell’uso di telefonini e smartphone...