Durante l’anno scolastico 2016/17 più di 150 studenti del liceo “De Sanctis-Galilei” hanno sostenuto gli esami per le certificazioni Key, Preliminary e First, per la lingua inglese, Delf per la lingua francese e Dele per la lingua spagnola
Traguardi raggiunti per più di 150 studenti del liceo classico, scientifico, umanistico e linguistico “De Sanctis-Galilei” in tema di certificazioni linguistiche.
Anche quest’anno, infatti, il liceo “De Sanctis-Galilei” di Manduria ha ospitato la cerimonia di consegna dei diplomi Cambridge, Dele e Delf, che attestano le competenze linguistiche certificate da enti altamente qualificati e riconosciuti a livello internazionale. Durante l’anno scolastico 2016/17 più di 150 studenti del liceo “De Sanctis-Galilei” hanno sostenuto gli esami per le certificazioni Key, Preliminary e First, per la lingua inglese, Delf per la lingua francese e Dele per la lingua spagnola, con risultati altamente positivi. Infatti più del 50% ha raggiunto un punteggio così alto da certificare competenze superiori al livello del loro esame. Ciò grazie alla competente e brillante conduzione dei corsi dei proff. Duffy, H. Miccoli, Vaccaro e Zingarello per la lingua inglese; D’Auria, Anne Marie D’Elia e Falcone per la lingua francese; Balaguer e Birtolo per la lingua spagnola.
Questo momento, fortemente voluto e sostenuto dalla dirigente scolastica, la prof.ssa M. Maddalena Dimaglie, che crede fortemente nel valore e nel significato culturale e formativo delle certificazioni linguistiche, realizzato grazie all’impegno profuso dalla referente del progetto (la prof.ssa Titti Bucci), che si è avvalsa della presenza della scuola “Accento Lic” di Martina Franca, nella persona di Daniela Cervellera, responsabile esami Cambridge.
La consegna è avvenuta nell’auditorium della sede “Galilei”, gremita per l’occasione da genitori orgogliosi e soddisfatti.