Il primo appuntamento della nuova stagione vedrà la partecipazione dell’avvocato Giorgino e della dottoressa Pulieri: si discuterà di temi sociali
Riprendono questa sera gli incontri informativi e gratuiti dello sportello Lega Consumatori di Manduria inseriti nel ciclo denominato “Il Consumatore Evoluto”. Lo sportello di Lega Consumatori, costituito dal presidente Francesco Rainò, dall’avvocato Piter Giorgino e dalla psicologa Loredana Pulieri, lo scorso anno ha organizzato un ciclo di incontri formativi su problematiche di vario tipo riguardanti le caratteristiche della bolletta elettrica, il pagamento dei contributi consortili dell’Arneo, le novità legislative in ambito assicurativo, gli attacchi di panico e la diffusione della ludopatia.
Il primo appuntamento della nuova stagione vedrà la partecipazione dell’avvocato Giorgino e della dottoressa Pulieri che parleranno di tematiche sociali.
Riprendendo argomenti trattati in precedenti incontri, si affronteranno le problematiche legate al rapporto tra genitori e figli nei suoi aspetti giuridici e psicologici e si introdurranno fin da subito temi particolarmente delicati, come il cyberbullismo e i pericoli occulti di Internet, che saranno successivamente oggetto di approfondimenti in appositi incontri specifici per consentirne un approccio più completo.
L’incontro, rivolto anche alle famiglie, è un’occasione di approfondimento per riflettere sui cambiamenti che le famiglie affrontano attualmente che, inevitabilmente investono anche la relazione tra genitori e figli. Particolare attenzione sarà dedicata all’adolescenza, passaggio delicato, che pone “in crisi” sia i ragazzi che i genitori, impegnati nei dubbi sul proprio ruolo educativo.
L’appuntamento è alle ore 19 presso la sede dell’associazione in via Armando Diaz 7/a.