martedì 26 novembre 2024


24/11/2017 17:30:33 - Manduria - Attualità

Ecco il programma

 

Sarà anche quest’anno il Consorzio Produttori Vini ad ospitare la Giornata del Paziente in Terapia Anticoagulante. Promossa dalla sezione di Manduria dell’Associazione Italiana Pazienti Anticoagulanti, l’iniziativa informativa è giunta alla settima edizione. Si tratta di un incontro fra i pazienti e i medici dei “Centri Trombosi” alla scopo di chiarire dubbi e rispondere esaustivamente alle domande che saranno poste. Anche quest’anno i medici del Centro di Emostasi di Manduria sono accanto all’A.I.P.A nell’organizzazione dell’evento.

Il programma prevede, per oggi pomeriggio alle 16,30, il saluto di benvenuto da parte del presidente dell’A.I.P.A. di Manduria, Ettore Maniglia e, quindi, l’inizio dei lavori, che saranno introdotti da Nicola Merlin, presidente nazionale di Feder-Aipa.

Quindi, moderate da Cosimo Di Punzio, direttore dell’unità operativa “Patologia Clinica – Centro Trombosi” dell’ospedale “Giannuzzi” di Manduria, sarà dato il via alle relazioni. Interverranno Francesco Cocco, dirigente medico di alta specializzazione nella prevenzione, diagnosi e terapia delle complicanze cardiovascolari in Cardiologia e nell’Ipertensione Arteriosa (sul tema “Embolia polmonare e trombofilia: nostra esperienza”), Lucia Scarciglia, dirigente medico dell’unità “Patologia Clinica – Centro Trombosi” di Manduria (“Gestione paziente anti coagulato – organizzazione del nostro Centro”); Gualtiero Palareti, professore in Malattie Cardiovascolari dell’Università degli Studi di Bologna e presidente A.I.P.A. della stessa città (“Anticoagulazione oggi”); Armando Tonsi, in rappresentanza di Wer-fen (“Automazione in coagulazione”).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora