Su iniziativa della Pro Loco, a partire dalle 18,30, nel centro di Manduria arriveranno, su una slitta, Babbo Natale e i suoi elfi
Arrivano i “Profumi di Natale” questa sera a Manduria: su iniziativa della Pro Loco, a partire dalle 18,30, nel centro di Manduria arriveranno, su una slitta, Babbo Natale e i suoi elfi.
«È di nuovo Natale e per le strade e nelle case si riaccendono migliaia di luci colorate che riscaldano il nostro cuore, rinnovando un’antica usanza che ci riporta indietro nel tempo» annuncia la Pro Loco, che promuove questa prima iniziativa in città con i colori e il calore del Natale. «Alle 18,30, lungo il percorso che conduce da piazza Sant’Angelo alla centralissima piazza Garibaldi, il passaggio della slitta di Babbo Natale e dei suoi elfi diffonderà l’atmosfera tipica della festa più attesa dell’anno e gioia e magia si risveglieranno nei cuori di grandi e piccini, che potranno divertirsi con i gonfiabili, posare per le foto col grande uomo dalla barba bianca e ricevere in dono tantissime caramelle!».
La manifestazione, che vedrà anche l’allestimento di un grande “Mercatino di Natale” con tantissimi espositori di prodotti artigianali, si arricchirà di colori, odori e sapori garantiti dalla “pettolata”, immancabile appuntamento con la regina della cucina salentina di questo periodo e, a completare un binomio enogastronomico ormai lungamente collaudato, dalla degustazione di buon vino novello.
Insomma una festa per tutti i sensi, per ammirare, gustare e toccare con mano la tradizione e per incominciare insieme il rituale della preparazione al periodo natalizio. In caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata a domani.
Sempre la Pro Loco annuncia, poi, per venerdì 15 dicembre, il ritorno sulle scene della propria compagnia teatrale. “Pijiamula a risa!”, questo il nome della compagnia, proporrà presso il teatro “Don Bosco” il nuovo lavoro in vernacolo dal titolo “Nù ‘mbrùèjiu furtunatu”, due atti brevi e piacevoli che proiettano lo spettatore in un clima di puro divertimento.
Questi gli attori e, fra parentesi, i personaggi: Leonardo Moscogiuri (Achille, padrone di casa), Roberta Brunetti (Nannina, moglie di Achille), Anna Maiorano (Carmela, cameriera), Raffaella Pezzarossa (Rosa, figlia di Achille e Nannina), Pier Christian De Vincentiis (Giacinto-Alfredo, amante di Rosa), Giovanni Malorgio (Pasquale, consigliere di Achille), Salvatore Solifrano (don Nicolò, mafioso), Martina Santoro (Tanuccia, figlia di don Nicoló, mafiosa), Maria Laura Loiacono (Pupetta, amante di Achille), Michele Erario (dottore e marito di Pupetta), Rosetta Carruggio (Alonsa, guappa). Suggeritrice: Antonietta Ariano.