lunedì 25 novembre 2024


04/12/2017 09:35:51 - Provincia di Taranto - Attualità

Il servizio potrebbe andare in onda in questa settimana

 

Pinuccio e la troupe del programma di Canale 5 “Striscia la Notizia” a Fragagnano per realizzare un servizio sul concorso per un posto a tempo indeterminato di vigile urbano.

Le prime indiscrezioni sull’arrivo di “Striscia” sono iniziate a circolare nelle ore serali di venerdì. Alessio Giannone (che per il programma satirico di Antonio Ricci utilizza il nome d’arte “Pinuccio”) sarebbe arrivato nel pomeriggio di giovedì a Fragagnano, probabilmente invitato da alcuni concorrenti di questo concorso, che, nella prova pre-selettiva, ha registrato clamorose irritualità. Fra queste, l’aver consentito ai concorrenti di accedere nella struttura che ha ospitato la prova con telefonini e smartphone. Dispositivi che sono stati utilizzati a piene mani dai concorrenti, considerato l’alto numero di filmati che sono circolati in rete dopo l’espletamento della prima prova. Proprio in uno di questi filmati si vedono i concorrenti in fila per consegnare la prova con le buste ancora aperte: normalmente, sono i commissari a ritirare la prova. Più di qualcuno ha ammesso, candidamente, di aver utilizzato il telefonino (e quindi la rete), per individuare la risposta corretta alle trenta domande del questionario. Attraverso il filmato, altresì, si vedono concorrenti consultarsi fra loro sulla correttezza delle risposte, apportando modifiche al proprio foglio, essendo la busta ancora aperta.

E’ dunque molto probabile che Pinuccio possa aver intervistato alcuni dei concorrenti e che, a questo punto, possa anche aver ricevuto i filmati, i documenti inoppugnabili, insomma, che testimoniano le irritualità che si sono registrate. Filmati che, a questo punto, potrebbero essere mandati in onda.

Sembrerebbe, infine, che il sindaco di Fragagnano, Giuseppe Fischetti, abbia accolto l’invito di Pinuccio e della sua troupe: avrebbe rilasciato un’intervista per rendere nota la propria posizione e quella della sua Amministrazione sulla prova pre-selettiva di questo concorso.

Quasi certamente, quindi, durante la settimana prossima il servizio confezionato da Pinuccio e dai suoi collaboratori sarà trasmesso da “Striscia la Notizia”.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora