martedì 26 novembre 2024


06/12/2017 09:33:15 - Manduria - Attualità

Ecco date e spettacoli. Il sostegno dei commercianti

 

Definito e reso pubblico il calendario degli eventi del cartellone “Natale a Manduria” 2017. Quest’anno il cartellone presenta una prima sostanziale novità: alla elaborazione e al sostegno economico hanno contribuito anche i fondatori del Distretto Urbano del Commercio, nonché altri soci di Confcommercio e Confesercenti.

Una sinergia fra ente pubblico e privati che consentirà di investire risorse per complessive 21mila 105 euro. Di questa somma, 4mila euro è la parte che sarà messa a disposizione dai commercianti del centro (circa 80 operatori), mentre altri 2mila euro arriveranno dai soci fondatori del Distretto Urbano del Commercio. Inoltre, oltre 8mila euro dovrebbero confluire dal contributo regionale che finanzia il progetto del Distretto Urbano del Commercio. Il Comune, come sostegno allo “sviluppo socio economico e per favorire lo spirito natalizio nella comunità”, parteciperà con un’assegnazione di 7mila euro.

Sin qui l’aspetto economico, che per la prima volta mette insieme l’ente pubblico e gli operatori del settore del commercio, che sperano poi di rientrare dell’investimento attraverso il business che si svilupperà nel periodo delle festività natalizie.

Per quanto riguarda invece il programma degli eventi, sono state programmate sette serate in cui il centro della città sarà animato da spettacoli vari: artisti di strada, trucca bimbi, musica da strada, degustazioni. Sarà posizionato in piazza un gazebo, nel quale sarà presente Babbo Natale prima e la Befana dopo, con l’obiettivo di intrattenere i più piccoli.

Questo il calendario completo.

Venerdì 8 dicembre: sfilata circense, esibizione del gruppo “Banda Risciò”, tram polisti, free running, acrobata roue cyr, bolle di sapone.

Domenica 10 dicembre: esibizione degli street fire (sputafuoco e giocolieri con fuoco) e spettacolo musicale.

Domenica 17 dicembre: esibizione dei trampolisti, musicisti e bolle di sapone.

Sabato 23 dicembre: parata, esibizione di musicisti, acrobata roue cyr.

Sabato 30 dicembre: parata, esibizione degli “Banda Risciò” e trampolista.

Sabato 6 gennaio: parata stregata con streghe e stregoni sui trampoli, befana trampolista, attrezzi di fuoco, sputafuoco, free running e percussioni.

Gli spettacoli si svolgeranno in via Roma, lungo corso XX Settembre, in piazza Garibaldi, in piazza Vittorio Veneto e nel centro storico. Le degustazioni saranno curate dalle seguenti associazioni: Anspi Sant’Anna, Pro Loco, Agesci, parrocchia Don Bosco e gruppo Caritas parrocchiale di Uggiano Montefusco.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora