«Intendo riaprire un canale diretto di comunicazione con attori istituzionali meritevoli di rispetto e considerazione»
Il consigliere regionale di Alternativa Popolare Luigi Morgante sarà oggi ad Avetrana per incontrare rappresentanti dell’Amministrazione comunale, ascoltare e raccogliere le richieste e le istanze inerenti la realizzazione del depuratore consortile di Sava-Manduria-Marine di Manduria.
«Credo da sempre nel dialogo e dell’ascolto, che preferisco e continuerò a preferire alle imposizioni e alle scelte calate dall’alto. Nonostante i rischi e spesso lo stallo che questo comporta. Per questo ancora una volta intendo riaprire un canale diretto di comunicazione con attori istituzionali meritevoli di rispetto e considerazione, per portare poi al vaglio del Dipartimento Mobilità e Opere pubbliche della Regione Puglia (la cui dirigente ing. Barbara Valenzano ha ampiamente mostrato attenzione, concretezza e capacità di sintesi, e lavorato nel merito su più ipotesi per arrivare a una soluzione definitiva e condivisa), le indicazioni suggerite e valutarne la concreta fattibilità» spiega Morgante.
Da qui la sua ennesima iniziativa per cercare di superare una fase confusa che si trascina da troppo tempo ormai, e che penalizza una comunità priva di un'opera dalla quale non può più prescindere.