martedì 26 novembre 2024


13/12/2017 08:29:22 - Manduria - Attualità

L’iniziativa, promossa da “Laura Dattis Wedding & Events Planner”, è stata programmata per domenica prossima, 17 dicembre

 

Un concerto per raccogliere dei fondi da utilizzare per il restauro della sacrestia in legno della chiesa di San Francesco.

L’iniziativa, promossa da “Laura Dattis Wedding & Events Planner”, è stata programmata per domenica prossima, 17 dicembre: il concerto si terrà nella chiesa di San Francesco.

«La serata organizzata ha come obiettivo principale una raccolta fondi per il restauro della antica sacrestia in legno della chiesa» spiegano gli organizzatori dell’evento. «Il ripristino del prezioso bene richiede numerosi sforzi: infatti, già da tempo si cerca di raccogliere l’importo necessario per poter iniziare i lavori di restauro».

Il concerto avrà come protagonista il maestro di violino Francesco Greco che, con l’ensemble formata dal maestro Pierluigi Orsini (piano), dal maestro Antonio Cascarano (basso) e dal maestro Mino Inglese (batteria), accompagnati dalla magnifica voce della soprano Carmen D’andria, allieterà ed emozionerà quanti interverranno con le note del suo violino zeta.

Il maestro Greco, fondatore della ensemble che porta il suo nome, vanta numerosi premi e successi in Italia e all’estero, sia come solista che con la sua formazione, riscuotendo consensi positivi dalla critica e dal pubblico.

E’ autore di quattro lavori discografici. L’ultimo, “The Caress of the Violin”, è stato presentato lo scorso mese a Taranto.

L’evento è stato organizzato con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana e grazie all’aiuto di altri sponsor.

L’inizio del concerto è previsto per le ore 20. L’ingresso è libero, così come libero è l’aiuto che chiunque può fornire alla nobile causa: restaurare l’antica sacrestia in legno.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora