martedì 26 novembre 2024


23/12/2017 09:07:32 - Manduria - Attualità

Doppio appuntamento: sabato 30 dicembre a Uggiano e il primo gennaio nella chiesa Madre di Avetrana

 

Sabato 30 dicembre alle ore 19 presso il centro polifunzionale di aggregazione giovanile “Nuova Messapia” di Uggiano Montefusco, l’Accademia musicale Armonia delle Sfere ospiterà nella sua sala un concerto di musica da camera offrendo alla cittadinanza una serata all’insegna della musica colta nel vivo delle festività natalizie. Il concerto è proposto dal trio composto dalla Soprano Ilaria Dell’Osso, dal clarinettista Michele Colluto e dalla pianista Antonella Margiotta. Il programma che il trio proporrà rientra in un repertorio  molto ricercato ricco di quelle raffinatezze musicali tipiche della musica da camera. Tra i compositori proposti spiccano i nomi di Spohr, Schubert, Verdi e Rossini. Lo stile del concerto richiamerà le abitudini di chi ama ascoltare la musica gustandone la bellezza fino all’ultimo suono che si dissolve nel silenzio. Nella cornice riservata e intima della sala Armonia delle Sfere, adeguatamente riscaldata per la serata  il pubblico potrà infine degustare un bicchiere di prosecco per gli auguri di fine anno.

Il 2017 è stato ricco di iniziative e successi per l’Accademia musicale, sempre presente sul territorio. La comunità uggianese, dopo l’inaugurazione della seconda sede avvenuta con un concerto il 3 dicembre scorso, ha potuto apprezzare anche il complesso bandistico Armonia delle Sfere in occasione dei festeggiamenti del santo patrono San Nicola, tenuti il 6 dicembre. Continua l’impegno dell’accademia per incrementare inoltre i partecipanti ai corsi di esercitazioni orchestrali: sono ancora disponibili alcuni strumenti che l’accademia darà in comodato d’uso gratuito agli iscritti.

 Nel frattempo, continua il costante lavoro dell’orchestra degli allievi e docenti che sarà protagonista del Concerto di Capodanno che si terrà l’1 gennaio 2018 presso la chiesa Madre di Avetrana alle ore 19.30. Ai direttori artistici M° Michele Colluto e M° Antonella Margiotta, non resta che augurare a tutti buone feste, rinnovando gli inviti ai due prossimi concerti.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora