martedì 26 novembre 2024


30/12/2017 09:02:23 - Manduria - Attualità

Ecco il messaggio della dott.ssa Garufi

 

Gli auguri alla cittadinanza rivolti attraverso un messaggio stampato su un elegante calendario, che valorizza le bellezze artistiche e la storia di Manduria. Il commissario straordinario del Comune di Manduria, Francesca Adelaide Garufi, ha scelto un canale alternativo per arrivare al cuore dei cittadini della località messapica. Ha infatti sostenuto, acquistandone un certo numero di copie, la pubblicazione del calendario istituzionale “Novus”, realizzato da “Evo Evoluzioni Comunicative”, con un duplice scopo: ha contribuito alla promozione di alcuni splendidi scorci della città (le foto sono di Gianni Raguseo) e, nello stesso, ha voluto rivolgere un augurio a Manduria, tracciando un’analisi della situazione economica della città e indicando le vie da percorrere per il suo rilancio.

«Non vi è occasione migliore per rivolgere un caloroso saluto a tutti i cittadini di Manduria, ai quali confermo il massimo impegno mio personale e di tutta la struttura comunale nell’affrontare i molti problemi che interessano questa città e, ove possibile, risolverne almeno alcuni» l’introduzione del messaggio del commissario straordinario Francesca Adelaide Garufi. «Il territorio di Manduria, per la sua storia millenaria, per la vivacità culturale, per la bellezza della sua costa e la magnificenza dei suoi beni culturali, merita di esprimere al meglio le proprie potenzialità. Lo stesso patrimonio architettonico, rappresentato nelle pagine del calendario, costituisce un’altra delle sue caratteristiche. Né si può trascurare lo spirito imprenditoriale che ha animato il settore vitivinicolo, facendone la forza trainante della sua economia.

Credo siano queste le linee attraverso le quali la città debba incamminarsi per ottenere sviluppo, benessere e progresso, in un mondo che corre veloce, per non rischiare di essere lasciata indietro. Occorre però unità di intenti, coesione sociale e lavoro sinergico tra le istituzioni e i cittadini, in uno sforzo comune che sappia tradurre le molte potenzialità di Manduria in effettive azioni coordinate e mirate tutte al raggiungimento di obiettivi di miglioramento.

Sono certa che la città e i suoi cittadini sapranno avere uno scatto d’orgoglio per progettare un futuro che, traendo alimento dalle sue radici, si proietti nei cambiamenti del domani. Da parte mia assicuro che, nello svolgimento del mandato amministrativo affidatomi, farò ogni sforzo per assecondare il cammino che la città ha intrapreso per il suo sviluppo, e, con questi sentimenti, fiduciosa nel futuro di Manduria, auguro a tutti i suoi cittadini i miei più calorosi e fervidi voti augurali per un sereno e prospero 2018».

Le foto del calendario sono “arricchite” dagli arguti versi dell’operatore culturale locale Cosimo Pio Bentivoglio.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora