lunedì 25 novembre 2024


02/01/2018 10:21:33 - Provincia di Taranto - Attualità

Cassonetti e auto incendiate

 

Indagini sono in corso da parte della polizia per identificare la o le persone che la scorsa notte hanno sparato una ventina di colpi di pistola in via Dario Lupo, angolo via Argentina, a Taranto, durante i festeggiamenti per il Capodanno. Non si registrano feriti. I colpi, peraltro, sono stati sparati ad altezza d’uomo.

Gli agenti della Questura intervenuti sul posto hanno rinvenuto numerosi bossoli che sono stati repertati. Sono state effettuate perquisizioni domiciliari, a seguito delle quali i poliziotti - a quanto si è appreso - hanno sequestrato armi a tre persone, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti.

Decine di cassonetti per la raccolta dei rifiuti incendiati, danni ad alcune auto, strade invase dai residui dei botti e da spazzatura, ma nessun ferito grave a Taranto a seguito dei festeggiamenti per la notte di San Silvestro. Secondo l’ufficio stampa dell’Asl, solo un bambino di due anni, portato in ospedale dai genitori, ha riportato leggere abrasioni da ustione a tre dita di una mano ma è stato dimesso dopo un paio d’ore. L’azienda sanitaria locale segnala anche un altro episodio: un anziano che si è presentato al pronto soccorso sostenendo di essere caduto dalla bicicletta, alle 3 di notte, per essersi spaventato a causa dello scoppio di un petardo. L’uomo ha riportato solo qualche contusione a seguito della caduta. In diverse zone della città c'è chi ha esploso intere batterie di fuochi d’artificio tra i palazzi per salutare l'arrivo del nuovo anno. Una pratica illegale che non ha avuto conseguenze. Altro dato diffuso dall’Asl: nessun primo nato la notte di Capodanno. Non accadeva da diversi anni.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora