martedì 26 novembre 2024


06/01/2018 12:05:20 - Manduria - Attualità

Il programma della serata

 

La “Parata delle Befane” e lo shopping con i saldi invernali per l’ultimo appuntamento di “Natale a Manduria”, in programma questa sera nel centro della città.

L’Epifania è ormai alle porte e, con essa, si avvicinano al termine le feste natalizie e dunque anche le iniziative di “Natale a Manduria”, realizzate dal Distretto Urbano del Commercio di Manduria, in collaborazione con il Comune di Manduria e le sedi locali di Confcommercio e Confesercenti.

L’ultimo appuntamento della rassegna si terrà proprio questa sera, in concomitanza con la festa dell’Epifania, la più dolce per i bimbi di tutte le età, e con il primo sabato dei tanto attesi saldi invernali.

«Ad emozionare ancora una volta quanti parteciperanno all’evento ci sarà una grande e coloratissima “Parata delle Befane” realizzata dagli artisti dell’associazione “Pachamama”, che percorreranno le vie del centro sui trampoli regalando caramelle, carbone e dolcetti a tutti i bimbi!» rendono noto gli organizzatori. «In piazza Garibaldi non mancheranno però le golosità anche per i più grandi: i volontari dell’associazione ANSPI Sant’Anna prepareranno le pettole, leccornia simbolo della nostra tradizione, e che saranno accompagnati da un buon bicchiere di vino!

Questa sera, dalle ore 18:30, tutti in centro a Manduria, dunque, per l’ultimo appuntamento di “Natale a Manduria”: un ultimo pomeriggio di emozioni ricco di shopping, saldi, degustazioni e tanto divertimento!».

Ed essendo questo l’ultimo appuntamento, è già tempo di consuntivo per la prima edizione del “Natale a Manduria”, che ha messo insieme enti pubblici (Comune e Regione), associazioni di categoria (Confcommercio e Confesercenti) e operatori del commercio (si sono autotassati). Riconoscendo l’attenuante di aver definito il varo del Distretto Urbano del Commercio nel tardo autunno (e dunque con poco tempo per programmare il cartellone natalizio), apprezziamo la buona volontà degli organizzatori. Positiva l’idea dell’impianto di filodiffusione attivato lungo corso XX Settembre, piazza Garibaldi e piazza Vittorio Emanuele. Impianto che è stato acquistato e che dunque resterà attivo per sempre: occorre ora capire come utilizzarlo nel resto dei mesi dell’anno. Discreta l’animazione garantita in sei serate, fra dicembre e gennaio.

Meno fortunate sono state altre due scelte: quelle del tappeto rosso, mal fissato e quindi alla mercè dei capricci del vento, e delle “stelle di Natale”, forse non adatte ad essere esposte all’esterno delle attività commerciali.

L’anno prossimo bisognerà sicuramente fare tesoro di ciò che non è andato quest’anno per far crescere ulteriormente il livello degli eventi.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora