Il resoconto del meeting sul tema “Una risposta al richiamo dell’Umanità”
Nelle peculiari funzioni di studio ed umanitarie a beneficio delle Famiglie, la Fondazione “Nucleo di Attenzione per la Famiglia” ha svolto la prima manifestazione “Una risposta al richiamo dell’Umanità” per conferire riconoscimenti a persone che si sono impegnate con attività al servizio del bene comune dell’Umanità.
In particolare durante la serata sono stati conferiti premi ed attestati di merito ad un Team di medici e farmacisti che ha collaborato con la Fondazione, per diffondere tra i giovanissimi informazione sanitaria mirata a prevenire danni alla salute ed alla personalità conseguenti da fumo, alcol ed altre sostanze tossiche.
Ha presenziato il sostituto procuratore della Repubblica di Taranto Giudice dott. Mariano Buccoliero, che ha esposto le motivazioni della scelta dei premiati a seguito di delibera del Comitato Direttivo della Fondazione ed ha poi consegnato i premi ai dottori:
- Francesco Cocco, cardiologo
- Antonio Schifone, medico di base
- Luisa Giovannoni, farmacista
- Adele Scardino, farmacista.
Le relazioni scientifiche dei suddetti professionisti sono disponibili presso gli uffici della Fondazione in Sava, come riportate integralmente in apposito opuscolo.
Il meeting si è concluso con esecuzioni musicali di giovani chitarristi e flautisti allievi del conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce, tra i quali Laura Gabellone, Maria Elisabetta Mormile e Andrea Armonico, apprezzabili modelli di sana gioventù.
Il “Nucleo di Attenzione per la Famiglia”, augura che sempre più emergano persone ed istituzioni sensibili al richiamo dell’Umanità in crisi esistenziale, perché privata di tutte le barriere di salvaguardia dell’etica, della salute e dell’economia.