martedì 26 novembre 2024


23/01/2018 07:16:42 - Manduria - Attualità

Il primo incontro si è svolto sabato mattina. Ecco il programma degli altri tre

 

Quattro incontri per riflettere su percorsi di sviluppo sostenibile.

A promuoverli è l’istituto superiore “Einaudi” di Manduria, nell’ambito del progetto “Lo sviluppo possibile: percorsi di sostenibilità imprenditoriale e ambientale”, promosso nell’ambito dei percorsi formativi dell’alternanza scuola-lavoro e nell’ambito dell’orientamento.

Il primo incontro ha avuto luogo sabato mattina: agli studenti manduriani, l’imprenditore Massimo Di Giuseppe, titolare dell’azienda “Vibrotek eco-pavimentazioni”, ha raccontato la propria storia e quella della propria azienda. Vi hanno partecipato le classi 4ª A AFM, 5ª A AFM, 5ª A SIA, 5ª B SIA, 5ª A CAT, 5ª A TUR e 5ª A OTA

Sabato prossimo, alle ore 11,15, sarà la volta dell’intervento degli imprenditori Pierpasquale e Antonluca Antonante, che relazioneranno sulla produzione della canapa ad uso industriale e sull’esperienza dell’orto sociale . L’incontro è rivolto alle classi 4ª A AFM, 4ª A OTA, 4ª B OTA, 5ª A AFM, 5ª A CAT, 5ª A TUR e 5ª A OTA .

Nel terzo incontro, Cosimo Mazza, caporedattore de La Gazzetta del Mezzogiorno, parlerà ai ragazzi del “Processo Ambiente Svenduto” e del “Caso Ilva”. L’incontro, che si terrà giovedì primo febbraio alle ore 9,15, è riservato alle classi 4ª A AFM, 5ª A AFM, 5ª A SIA, 5ª B SIA, 5ª A CAT, 5ª A TUR e 5ª A OTA.

Il ciclo di incontri terminerà venerdì 2 febbraio, alle ore 9,15, con una tavola rotonda sul tema “Il Primitivo di Manduria come motore di sviluppo per il territorio”. Quest’ultimo incontro sarà riservato alle classi 3ª A OTA, 3ª B OTA, 4ª A AFM, 4ª A OTA, 4ª B OTA, 5ª A CAT, 5ª A TUR, 5ª A OTA e 5ª A AFM.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora