Ai ragazzi della scuola manduriana racconterà la propria esperienza di artista di strada
Nell’ambito delle attività del laboratorio di giornalismo, domani pomeriggio, alle ore 16, sarà ospite della redazione del “Prudenzano Magazine” Mattia Triuzzi, clown, giocoliere e comico di Taranto, noto e apprezzato per il suo spettacolo “Meno per meno show”.
Ai ragazzi della scuola manduriana racconterà la propria esperienza di artista di strada. Comicità fisica e dialettica sono gli elementi caratteristici di questo clown, giocoliere e comico.
Artista di strada dal 2010, Mattia scopre la propria vena comica negli anni precedenti, partendo dalle esperienze come animatore e capo-animatore. E’ proprio lì che inizia a sperimentare le dinamiche comiche su un palco, davanti al pubblico. Un po’ scenografo, costumista e tecnico audio: sono gli ingredienti che si devono acquisire per il lavoro di animatore, elementi che tornano utili nella realizzazione dei propri spettacoli.
La passione per la giocoleria è poi un dettaglio da non sottovalutare: è infatti proprio alla base degli attuali spettacoli e gli consente dall’ottobre del 2014 di collaborare con una scuola di piccolo circo (Circo Laboratoriale Nomade di Crispiano), come insegnante di giocoleria.
Dal 2009 organizza la “Primavera – Festa delle Arti di Strada” di Taranto, approfondendo la conoscenza di artisti, anche internazionali, che sono sempre fonte di ispirazione, crescita e costante ricerca.
Artista poliedrico, riesce a conquistare l’attenzione del pubblico più vario, dai bambini agli anziani. Stravagante e comico, riesce a strappare un sorriso a tutti: quando è all’opera, difficilmente non riesce a strappare un applauso.
Dopo aver risposto alle domande su come nascono i numeri e su come si sviluppa questo lavoro, Mattia Triuzzi offrirà una dimostrazione delle proprie abilità.