lunedì 25 novembre 2024


01/02/2018 07:59:59 - Provincia di Taranto - Attualità

Il comunicato del gruppo consiliare “SiAmo Fragagnano”

 

«I commissari del concorso per vigile urbano si dimettono tutti e la maggioranza non apre bocca».

Il concorso per vigile urbano, al quale ha dedicato un servizio anche la trasmissione di Canale 5 “Striscia la Notizia”, continua a far discutere. Ad intervenire sono i due consiglieri del gruppo “SiAmo Fragagnano”, Michele Andrisano e Anna Rita Massaro, che commentano l’ultima novità: le dimissioni dei componenti della commissione esaminatrice e le conseguenti surroghe.

«Volete sapere le motivazioni? Ve le diciamo subito: il componente esterno e la funzionaria della Prefettura si dimettono per motivi personali; il presidente di commissione si dimette perché in questo periodo è eccessivamente oberato di carichi lavorativi e via dicendo e quindi non può svolgere al meglio un ruolo di così particolare complessità e responsabilità» è riportato in una nota di “SiAmo Fragagnano”. «Che motivo c’è di abbandonare se tutto è andato per il verso giusto? Perché, dopo aver preso la decisione di non annullare il bando, dopo che gli italiani hanno visto tutto ciò che è accaduto, ora andate via? Sindaco, assessori, consiglieri comunali, voi cosa ne pensate? Pensate davvero che i fragagnanesi abbiano l’anello al naso?».

Poi i due consiglieri si soffermano su un altro aspetto.

«Nei giorni scorsi abbiamo inviato una missiva al Comune per chiedere le ragioni per le quali non siano stati ammessi alle ulteriori prove concorsuali tutti i concorrenti che hanno presentato domanda, ma solo quelli presentatisi per lo svolgimento della prova preselettiva. Essendo venute meno le ragioni di ridurre il numero dei candidati ammessi alle prove concorsuali attraverso il “filtro” della prova preselettiva, non comprendiamo la ragione di distinguere tra coloro che si sono presentati alla predetta prova e tutti quelli che hanno presentato la domanda di partecipazione al concorso. Questa scelta, oltre a determinare una palese violazione della par condicio, sarebbe in contrasto proprio con la finalità posta a fondamento della modifica del bando concorsuale, ossia la più ampia partecipazione finalizzata all’individuazione dei migliori concorrenti.

Purtroppo» concludono nel comunicato i due rappresentanti di “SiAmo Fragagnano”, Michele Andrisano e Anna Rita Massaro, «anche questa volta, siamo certi che l’unica risposta sarà il silenzio. Alla faccia della trasparenza amministrativa tanto decantata sui palchi in campagna elettorale. E’ proprio vero: questa volta si cambia davvero!».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora