La Fiera Pessima, pertanto, si dovrebbe fare. Ma il poco tempo a disposizione sarà sufficiente per organizzare una rassegna dignitosa?
La commissione aggiudicatrice della gara per l’affidamento del servizio di progettazione, allestimento e gestione della Fiera 2018 ha deciso di rinviare a giovedì prossima l'apertura della busta contenente l’offerta economica dell’unica azienda ammessa, ovvero la “Rtt Service”. Le altre, infatti, erano già state escluse nella prima fase dell’iter procedurale.
Una decisione a sorpresa che, se da un canto potrebbe essere indicativa sull’orientamento del Comune di Manduria (benché sul titolare dell’azienda in questione penda una richiesta di rinvio a giudizio per un reato collegato proprio all’organizzazione di una edizione di qualche anno fa della rassegna fieristica marzolina), dall'altro conferma la sussistenza di residui dubbi sul come procedere, nonostante sia stato chiesto un parere legale a tal proposito.
Giovedì prossimo sarà già 8 febbraio. Ciò significa che l'azienda in questione (la RTT Service), avrà appena 26 giorni di tempo (festivi compresi), per organizzare la fiera.
Per evitare sprechi di soldi, forse sarebbe opportuno prendere al più presto una decisione, considerata la presenza di un parere legale.