lunedì 25 novembre 2024


04/02/2018 08:24:43 - Provincia di Taranto - Attualità

Si inizia oggi pomeriggio. Sfileranno quattro carri allegorici, con i rispettivi gruppi mascherati

 

Tre giornate di sfilate per la nona edizione del Carnevale Sammarzanese.

Si inizia oggi pomeriggio, con repliche dell’evento promosso dall’associazione “Carnevale Sammarzanese” previste per domenica 11 febbraio e martedì 13 febbraio.

Sfileranno quattro carri allegorici che avranno i seguenti temi: “I minions”, allestito dal gruppo “Art Attak”; “San Marzano do Brasil”, allestito dal gruppo “Smile”;  “Aladdin”, allestito dal gruppo “Cherry”; e infine “Gli elfi del bosco”, allestito dal gruppo “Schiccheria”. I gruppi, che vantano una quasi decennale esperienza nell’allestimento dei carri, di anno in anno affinano sempre più le capacità realizzative. Ogni carro sarà poi supportato dal proprio gruppo mascherato, con i costumi, i canti e i balli in tema con il carro stesso.

Oggi il corteo carnevalesco partirà, alle 15.30, da via Pio XI, per poi avere come meta finale piazza San Pio. Domenica 11 febbraio, invece, la sfilata partirà da piazza Madonna delle Grazie, per concludersi in via Vittorio Emanuele. Martedì 13 il percorso sarà inverso, ovvero si partirà da via Vittorio Emanuele per poi giungere a piazza Madonna delle Grazie, dove si svolgerà anche l’estrazione finale della lotteria del carnevale.

La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione, può contare sul contributo delle attività commerciali presenti sul territorio e sulla collaborazione delle forze dell’ordine, della Croce Verde di San Marzano, della protezione civile, della sezione Avis e della Proloco Marciana.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora