MANDURIA – La scomparsa del dott. Claudio Cristofano: fatale un malore
Dolore e cordoglio fra quanti lo hanno conosciuto e hanno avuto modo di apprezzare le sue qualità
Ci ha lasciato all’improvviso. Troppo prematuramente. A 63 anni, è venuto a mancare Claudio Cristofano, apprezzato medico, punto di riferimento per tutta la comunità sia per le sue indiscutibili doti professionali, sia per la grande umanità. Sempre disponibile per tutti, era conosciuto e stimato dapprima per l’attività nel reparto di Nefrologia, poi in quello del reparto di Medicina e Diabetologia del “Giannuzzi” di Manduria, dimostrando il massimo amore per il suo lavoro e la totale disponibilità per gli ammalati.
Padre esemplare e uomo generoso, ha dedicato tutta la propria vita alla famiglia e alla professione, quest’ultima vissuta sempre con spirito di servizio verso il prossimo.
Dolore e sconcerto sia in ospedale, struttura in cui ha svolto la professione di medico per tanti lustri, sia in città: chi lo definisce come un “instancabile professionista e affidabile collega” e chi invece lo ricorda per “l’impegno profuso nella professione”.
Claudio, l’amico di tutti, lascia un grande vuoto nel cuore di chi lo ha amato, dei suoi colleghi e di tutti i pazienti che ha seguito, andandosene via così velocemente.
Ha avuto come capisaldi irrinunciabili l’onestà e la correttezza che lo hanno guidato costantemente guidato nella vita.
Ciao Claudio, non sarai dimenticato.
Alla sua famiglia, le condoglianze della nostra redazione.