Si riunirà alle 16,30, presso la chiesetta di Santa Croce
Oggi pomeriggio, presso la chiesetta di Santa Croce, in via Sant’Antonio, angolo viale Scegnu, si riunirà, alle ore 16 e 30, la prima assemblea costitutiva della Consulta per un Depuratore Condiviso.
«Hanno aderito la quasi totalità dei gruppi, enti ed associazioni che da anni contrastano il famigerato progetto di Aqp di insediare un “depuratore” consortile a ridosso della fascia costiera manduriana, in località Urmu-Specchiarica e si riconoscono nel documento diffuso dai comitati organizzatori della manifestazione del 7 aprile 2017 in Manduria» è riportato in una nota dell’avv. Francesco Di Lauro.
Due i punti all’ordine del giorno: 1) Criteri di costituzione e funzionamento della consulta; 2) prossime azioni, legali e non, avverso la autorizzazione di posa in opera dei tubi da C.da laccello a Urmu e varianti al progetto originario.
«Tutti i gruppi di interesse, enti, associazioni anche di comuni limitrofi, che ritengono di partecipare sono invitati. La discussione è libera, ma il voto è singolo per ogni gruppo rappresentato.
La partecipazione all’incontro non vincola alla adesione alla Consulta.
I lavori inizieranno inderogabilmente alle ore 16, 30 e termineranno entro le ore 20».