L’incasso devoluto all’associazione di volontariato “Per un sorriso in più”
La voce della cantante manduriana Martina Malagnino, unitamente ai passi di danza degli allievi del “Centro Formazione Danza”, per raccogliere dei fondi con i quali sostenere l’associazione di volontariato “Per un sorriso in più”, composta da genitori di bambini affetti da tumore o leucemia, che sono stati in cura presso il servizio di Oncoematologia Pediatrica” dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
Un grande gesto di solidarietà, dunque, quello di Martina Malagnino, che, confermando la propria sensibilità verso chi soffre, sarà la protagonista della prima ora della terza edizione di “Solid’ali”, uno spettacolo che sarà un mix di arti diverse, in programma questa sera, alle 18,30, al teatro Apollo di Lecce.
«Nella prima parte dello spettacolo, che verrà presentato da Tommaso Barona, presenterò il mio brano inedito intitolato “Sento il cielo scendere”, scritto da Francesco Maria Mancarella e prodotto dall’etichetta discografica “Arca del Blues» annuncia Martina Malagnino, già finalista, lo scorso anno, del concorso “Area Sanremo” e, in questo primo scorcio del 2018, vincitrice del “Voice talent” e protagonista di un meeting a Sorrento. «Nella prima ora dello spettacolo proporrò una varietà di successi in italiano, con arrangiamenti rielaborati. Canterò dal vivo grazie alla presenza di un’orchestra diretta dal maestro Claudio Quarta».
E’ il contributo di solidarietà che Martina Malagnino intende, con grande entusiasmo, fornire all’associazione “Per un sorriso in più”, attiva, da circa vent’anni, i cui genitori mettono a disposizione delle famiglie il prezioso bagaglio della propria esperienza per offrire a chi è stato appena colpito dalla malattia tutto il sostegno necessario per affrontare il lungo iter della delicata fase di assistenza e di cura.
«Quando mi è stata prospettata la possibilità, non ho esitato: il tema e la finalità della serata» aggiunge Martina, «sono molto importanti».
Dopo l’appuntamento di questa sera a Lecce, il programma dell’artista manduriana prevede, per marzo, la partecipazione ad un’accademia di musica a Caserta: Martina è stata selezionata durante la partecipazione ad una rassegna che si è svolta dal 4 al 7 gennaio scorsi.