giovedì 21 novembre 2024


23/12/2009 09:31:05 - Salento - Appuntamenti

L’appuntamento è per le 20 presso la Torre del Solise

 
Questa sera, 23 dicembre, alle ore 20, nella monumentale cornice della Torre del Solise, patrimonio storico latianese, sarà finalmente inaugurato lo sportello Informagiovani.
Il merito di questa “conquista” è dei Giovani delle ACLI, riuniti nella sezione “Nino Milano” di Latiano, che – dopo aver presentato il progetto alla cittadinanza e alle istituzioni lo scorso 10 ottobre – finalmente potranno offrire alla popolazione giovanile del territorio questo importantissimo e utile servizio. Infatti la realtà dello sportello Informagiovani è già presente e collaudata in altri centri della provincia e al momento ne rimangono sguarniti i comuni del sud-brindisino: lacuna che però sarà colmata da domani sera grazie ai giovani della “Nino Milano”.
Opereranno nello sportello due volontari latianesi, coordinati dalla dott.ssa Anna Roberta Baldari, supervisor del progetto esperta nella gestione di front-office e uffici di pubbliche relazioni, mettendosi a disposizione per fornire agli utenti le più disparate informazioni riguardo orientamento scolastico e universitario, proposte e offerte di lavoro, corsi, formazione e addirittura movida e divertimento nei centri limitrofi.
Il presidente dei Giovani delle ACLI latianesi, Piero Lamendola, ha dichiarato: “L’Informagiovani di Latiano opererà in via sperimentale per un anno, durante il quale testeremo la risposta del territorio nei confronti di questa importante opportunità per la popolazione giovanile locale, lavorando con impegno nell’interesse della collettività e cercando di soddisfarne per quanto possibile le esigenze”.
All’inaugurazione saranno presenti Gianluca Budano, coordinatore regionale delle ACLI, il presidente della provincia di Brindisi Massimo Ferrarese, l’assessore provinciale alla cultura Paola Baldassarre e Mauro Vitali, assessore alle politiche giovanili del comune di Latiano. Dopo il taglio del nastro all’interno della Torre del Solise, nell’adiacente via Santa Margherita ci sarà il concerto di musica popolare salentina a cura del gruppo “Jazzabanna”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora