«Ma ora risorse e tempi certi»
“Un sì che ci riempie di orgoglio perché dimostra la bontà normativa di una legge chiara e organica. Di una legge che abbraccia diversi settori come sanità, ambiente, rigenerazione urbana e lavoro. E sulla quale, adesso, dovremo vigilare per i tempi di attuazione e per le risorse disponibili”.
Così il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, commenta il via libera dal governo nazionale alla “Legge su Taranto”.
“Una legge che, a dispetto di quanto sostenevano in aula le opposizioni – sottolinea il consigliere – può davvero essere la base di partenza per il rilancio di una comunità ferita e per troppi anni stordita e ammaliata da annunci, spot e promesse irrealizzabili”.
“È chiaro – sottolinea il consigliere – che nessuna legge sarà mai efficace senza le adeguate coperture finanziarie. Per questo auspico un intervento deciso da parte delle istituzioni preposte. Taranto ha bisogno di risposte, Taranto e la sua gente hanno bisogno di sostegno e di concrete opportunità di crescita. E il nostro compito – conclude – sarà tramutare questa legge in realtà”.