Interverranno anche i ragazzi del Centro SPRAR di Manduria
Questa sera, nella location “Spazio Primitivo” dell’azienda vinicola Felline, si svolgerà l’ultimo atto del concorso grafico-letterario dal titolo “Vivere nel mondo di oggi ed essere contro l’uguaglianza per motivi di razza o di colore è come vivere in Alaska ed essere contro la neve”, promosso dalla nostra scuola nell’ambito del progetto “Accendi la mente spegni i pregiudizi” organizzato dal Comune di Manduria. Alle ore 17,30, infatti, è in programma la cerimonia di premiazione dei vincitori delle due categorie: quella dei lavori grafici e quella degli elaborati di scrittura creativa.
Una commissione di esperti ha in questi giorni valutato i tantissimi lavori prodotti dagli alunni delle classi IV e V della scuola primaria di tutte le classi della scuola secondaria di 1° grado dell’I.C. “Prudenzano”, stilando due distinte graduatorie.
Nel corso della cerimonia odierna, alla quale interverrà anche il commissario straordinario del Comune di Manduria, dott.ssa Francesca Adelaide Garufi, saranno premiati i vincitori dell’iniziativa, finalizzata alla riflessione e alla sensibilizzazione delle giovani generazioni sull’importanza del contrasto a situazioni di discriminazione etnico-razziale.
La serata sarà arricchita dall’intervento della signora Alba Mazzarella, autrice del racconto “Come in Africa” presente nel libro “Puglia Quante Storie” – Icaro edizioni e dalla partecipazione dei ragazzi migranti del Centro SPRAR di Manduria.