martedì 26 novembre 2024


22/03/2018 08:02:53 - Manduria - Attualità

Nell’ambito della rassegna “Pro Liber”, presenterà il suo primo romanzo “Dove tutto è a metà”

 

Il cantautore e frontman dei Tiromancino Federico Zampaglione presenterà questa sera a Manduria il suo primo romanzo “Dove tutto è a metà”, scritto a quattro mani con Giacomo Sensini.

Il regista e sceneggiatore sarà il protagonista di un nuovo appuntamento della quarta edizione della rassegna “Pro Liber”, i caffè letterari della Pro Loco di Manduria

L’opera, edita da Mondadori, ha lo stesso titolo dell’ultimo singolo della band. E’ un romanzo fresco, generoso e pieno di ritmo che racconta l’amicizia, i sogni e le passioni di donne e uomini di generazioni diverse, come tutti alla disperata ricerca della felicità.

Una storia che vede due protagonisti, Lodo e Libero. Il primo è un cantante con un grande talento, un’assodata allergia al palcoscenico e un’energia irrequieta che attende di potersi sprigionare. Il secondo è un cantautore pop che un tempo riempiva gli stadi ma che dopo un paio di dischi sbagliati non riesce a venir fuori da un terribile blocco creativo. Le pagine del libro sono popolate da un sottobosco di uomini e donne che si muovono in una Roma affollata da una colorata umanità underground: cinici giornalisti, spacciatori, piccoli criminali, strozzini, insomma una variegata schiera di sconfitti accomunati dallo stesso sentimento di delusione verso una vita che ha tradito ogni loro aspettativa. «Scritto sulle emozioni, parla di musica, d’amicizia, d’amore. È una storia costruita sulle debolezze umane» racconta l’autore stesso. L’incontro sarà moderato dalla professoressa Erika Bascià.

L’appuntamento è per le ore 19 nella saletta del ristorante “Al Castello”, in piazza Garibaldi.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora