I volontari che parteciperanno a “Torre Ovo d’aMare”, divisi in squadre e con il supporto dell’azienda Igeco, aiuteranno il mare e l’angolo di paradiso Torre Ovo raccogliendo il materiale nocivo per l’ambiente
Una giornata ecologica per ripulire arenili e per rimuovere il materiale pericoloso abbandonato lungo le strade di Torre Ovo.
E’ “Torre Ovo d’aMare”, la giornata “dedicata al volontariato e alla cura del nostro territorio e del nostro mare”, che su iniziativa dell’Amministrazione comunale di Torricella e dell’associazione “Torre Ovo & Friends”, inizialmente programmata per ieri mattina, è stata rinviata a giovedì a causa delle condizioni meteo avverse.
«Il mare rappresenta un capitale prezioso per l’uomo e gli altri esseri viventi e svolge un ruolo determinante per la prosperità economica e il benessere sociale» è riportato in una nota degli organizzatori. «È un patrimoni inestimabile di tutti noi e dobbiamo averne cura.
La plastica nel mare, ma non solo, anche sulle spiagge e lungo le coste, è indice di un alto tasso di inquinamento e alla lunga tremendamente nocivo.
Nella giornata di giovedì i volontari che parteciperanno a “Torre Ovo d’aMare”, divisi in squadre e con il supporto dell’azienda Igeco, aiuteranno il nostro mare e il nostro angolo di paradiso Torre Ovo raccogliendo il materiale nocivo per l’ambiente.
Si raccoglieranno solo plastica e vetro, materiali riportati dal mare o abbandonati da incivili .
Rendiamo la nostra Torre Ovo più bella e pulita».
Per ulteriori informazioni o per comunicare la disponibilità alla partecipazione è possibile contattare Viviana al seguente numero: 328/4799506. Oppure visitare il gruppo facebook “Torre Ovo & Friends”.