Interverrà l’operatore culturale Paride Tarentini
L’Amministrazione Comunale di Torricella in collaborazione con la Pro Loco Torricella, ripropone (dopo il successo di “Monacizzo e Dintorni”), “Torricella e Dintorni, viaggio nel passato della nostra terra, e approfondimento conoscitivo sui nostri siti storici culturali del territorio Torricellese e dintorni. Si tratta di un’idea promossa e sovvenzionata dall’assessorato alla Cultura.
L’obiettivo è quello di far conoscere la storia i luoghi e le origini della nostra civiltà e dei popoli che hanno occupato la nostra terra e abitato in essa. Il tutto rigorosamente dettagliato e raccontato dal professore Paride Tarentini, storico del territorio, profondo conoscitore esperto della nostra storia. Un percorso alla scoperta della storia che custodisce la nostra terra e che ancora oggi, con gli ultimi ritrovamenti di tracce di insediamenti di epoca protostorica, greca e mediovale a Monacizzo, continua a raccontare fornendo ulteriori dettagli e arricchendo la conoscenza della nostra storia.
Il tutto si svolgerà mercoledì, alle ore 19, nello splendido scenario del castello Muscettola, la serata sarà arricchita con interventi vari di rappresentati del territorio e esponenti dell’Amministrazione pubblica, il sindaco di Torricella Michele Schifone, l’assessore alla Cultura Mirella Massaro e il presidente della Pro Loco di Torricella Milena Marangi. L’evento “Torricella e Dintorni” è aperto al pubblico.