martedì 26 novembre 2024


03/04/2018 06:51:27 - Manduria - Attualità

Ecco il programma completo per le attività previste per il mese di aprile

 

Riprende il progetto regionale per la promozione del territorio e l’incentivazione dell’attività motoria all’interno delle Riserve Naturali del Litorale Tarantino Orientale.

Dopo il buon riscontro di pubblico della scorsa stagione, le Riserve Naturali propongono un altro anno con l’iniziativa “PugliAmica: vivere i parchi” per scoprire, in armonia con il proprio corpo, le bellezze naturali del territorio.

Questo è il programma completo, che si svolgerà ad aprile, con le varie attività programmate giorno per giorno nei fine settimana di questo mese.

Sabato 7 aprile: presentazione del progetto e attività motoria ed educazione ambientale al Bosco dei Cuturi; domenica 8 aprile: presentazione del progetto attività motoria ed educazione ambientale al Bosco dei Cuturi;

Sabato 14 aprile: attività motoria ed educazione ambientale al Bosco dei Cuturi; domenica 15 aprile: attività motoria e sessione formativa con la nutrizionista dal titolo “tradizioni culinarie pugliese” presso la masseria Marina - casa del parco.

Sabato 21 e domenica 22 aprile: attività motoria ed educazione ambientale al Bosco dei Cuturi.

Sabato 28 aprile: attività motoria ed educazione ambientale presso la Salina dei Monaci; domenica 29 aprile: attività motoria e laboratorio di pizzica, a seguire laboratorio del gusto.

Tutte le attività si svolgeranno dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Solo per i giorni in cui sono previsti laboratori e degustazioni, la prenotazione è obbligatoria.

La partecipazione è gratuita. Per info telefonare al numero 320/1570633 o visitare il sito www.vivereneiparchipuglia.it

Un’altra buona notizia, dunque, per le Riserve Naturali, che, grazie anche all’impegno del direttore Alessandro Mariggiò, propone agli amanti dell’eccezionale patrimonio naturalistico numerose attività nel corso dell’anno e, più in particolare, nel corso della primavera e dell’estate, quando le condizioni meteo le favoriscono.

Peraltro, è recente la notizia che, nell’ambito del Programma Transfrontaliero “Interreg Italia - Albania – Montenegro”, son stati approvati ben due progetti di conservazione e divulgazione scientifica dei siti naturalistici manduriani, con il coinvolgimento e la formazione della comunità locale come priorità.

Un continuo lavoro nell’ottica dello sviluppo sostenibile dell’area protetta, che viene premiato da questi importanti risultati.

Il primo appuntamento con “PugliAmica: vivere i parchi” è dunque per sabato prossimo, 7 aprile.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora