Ecco il programma dell’evento
“Industria 4.0: ricerca, tecnologia e strumenti finanziari”.
E’ il tema di un convegno che, promosso da CNA-Piccole e Medie Imprese di Manduria, CNA Impresa Donna di Manduria e MBL Solutions (azienda barese attiva dal 2005 nel settore della meccatronica, robotica industriale e nella progettazione di soluzioni SMIT 4.0 all’avanguardia per la Fabbrica Intelligente), è in programma per giovedì pomeriggio, alle ore 16,30, presso la chiesa della SS. Croce di Manduria.
«Si parlerà di robotica collaborativa e di digitalizzazione delle imprese, tema centrale del piano “Industria 4.0” promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico» viene annunciato da una nota della CNA di Manduria. «Per gli imprenditori sarà possibile visionare alcune importanti tecnologie oggi disponibili sul mercato e conoscere gli strumenti finanziari agevolati per l’acquisizione.
“Industria 4.0 è la quarta rivoluzione industriale: quella che vede protagoniste le imprese italiane, chiamate ad integrare sempre più tecnologia e intelligenze artificiali all’interno dei propri processi industriali. Un intervento doveroso nell’ottica di una migliore competitività a livello internazionale e per una ottimizzazione dei costi».
Sono previsti gli interventi di Luigi Maldera, direttore generale di “MBL Solutions”; Antonio Santamaria, di “Finanza per l’Impresa”; di Mary Capodieci, presidente di CNA Impresa Donna Puglia; di Francesca Soardi, componente del direttivo CNA nazionale; e di Serafina Cotugno, responsabile dell’Area Legale e della Formazione di “CNA PMI” di Manduria.