lunedì 25 novembre 2024


06/04/2018 08:00:04 - Provincia di Taranto - Attualità

Allegria, didattica, divertimento e tanto cioccolato

E’ in corso di svolgimento a Taranto, in piazza Maria Immacolata, il Festival del Cioccolato, che raccoglie espositori di produzione dell’oro nero e un padiglione didattico ove verrà effettuato lo show coking dimostrativo della lavorazione del cioccolato, dalla fava del cacao all’ottenimento del cioccolato.

La mission di Casartigiani è quella di proporre come appuntamento fisso annuale il festival e nasce dall’idea appunto di promozione della nostra città, al fine di vitalizzare il centro cittadino che sta vivendo una forte desertificazione economica e sociale, dovuta all’allungamento della città.

L’iniziativa fortemente voluta dalle imprese iscritte a Casartigiani, è organizzata, da Casartigiani Taranto e Casartigiani Abruzzo e Comune di Taranto – assessorato Sviluppo Economico.

L’evento ha avuto avvio ieri, alle ore 11, alla presenza delle autorità cittadine.

Si attendono, sino a domenica, migliaia di visitatori, che potranno degustare le specialità del cioccolato di tutta Italia, dalle 9 alle 23; partecipare ai percorsi didattici che si terranno dalle ore 1o alle 12 e dalla 17 alle 20.

Inoltre sono previsti (per intrattenere grandi e bambini) oggi pomeriggio, a cura della associazione Smile lo spettacolo di Sapone e i Trampolieri; il sabato pomeriggio lo spettacolo del Mangiafuoco; mentre domenica pomeriggio vi saranno le Street band.

Sono stati previsti in collaborazione con il Comune di Taranto, e per la volontà dell’Assessore Thilger e Motolese  e L’Amat biglietti gratis per raggiungere l’evento con i BUS Cittadini, Infatti per  tutti quei cittadini  che sceglieranno di arrivare in città con il servizio Bus verranno premiati con un omaggio di cioccolato e un biglietto di gratis,  presentando il titolo di Viaggio.

L’evento si concluderà domenica 8 aprile alle 21:00.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora