Durante il concerto, l’associazione conferirà una benemerenza all’oncologo Salvatore Pisconti
Un “Concerto di primavera” che vedrà come protagonista l’associazione culturale musicale “Amici della Musica – Franco Erario” di Manduria e una benemerenza all’oncologo Salvatore Pisconti in segno di riconoscenza per la sua preziosa opera svolta come illuminato medico.
E’ il programma dell’iniziativa che, domani sera, avrà luogo nel teatro del Villaggio del Fanciullo di Manduria, a partire dalle ore 20. In scaletta la prima edizione del “Concerto di Primavera”: la prestigiosa tradizione del concerto bandistico “Franco Erario” rivive con questo primo importante appuntamento. Il direttore artistico della manifestazione è Giovanni Erario; il maestro direttore del gruppo di valenti musicisti è Giovanni Durante, mentre il presidente dell’associazione culturale musicale “Amici della Musica – Franco Erario” di Manduria è Gregorio Digiacomo.
Annunciati i brani che saranno proposti al pubblico. Nel primo tempo del concerto, saranno eseguiti “Fruhlingsstinne” di Johann Strauss; “Sul bel Danubio blu” sempre di Johann Strauss; “La vedova allegra” di Franz Lehar”; “Nessun dorma” di Giacomo Puccini.
Nel secondo tempo sarà possibile apprezzare “L’Italiana in Algeri” di Gioacchino Rossini; “Orfeo all’Infermo” di Jacques Offenbach; “Poeta e contadino” di Franz Von Suppè; “Fantasia ritmica” di autori vari.
Nel corso della serata, quindi, l’associazione culturale musicale “Amici della Musica – Franco Erario” di Manduria conferirà una benemerenza all’oncologo Salvatore Pisconti, direttore del Dipartimento di Oncoematologia dell’ospedale “San Giuseppe Moscati” dell’Asl di Taranto.