martedì 26 novembre 2024


14/04/2018 08:57:27 - Manduria - Attualità

Sarà rappresentata anche domani e nel prossimo fine settimana. Gli attori e i personaggi

 

Due week end con la simpatia degli attori del gruppo teatrale “Don Bosco 2000”, che oggi e domani e, poi, il prossimo fine settimana (21 e 22 aprile), interpreteranno, nel teatro “Don Bosco” dell’omonima parrocchia, il lavoro “La motu”, commedia brillante in due atti di Antonio Solito, tradotta e adattata in vernacolo manduriano da Angelo Dinoi.

Il gruppo nasce dall’oratorio salesiano, dove è stato trasmesso non solo lo spirito teatrale, ma soprattutto l’avventura del teatro (così la definiva Don Bosco).

«E l’avventura è rintracciabile in ognuno di noi, mediante la voglia, la determinazione, la capacità organizzativa, ma a maggior ragione attraverso l’entusiasmo che ci mettiamo» si presenta il gruppo teatrale. «Quest’anno proponiamo una commedia in vernacolo moderno, ambientato negli anni ’80-‘90. Rappresenta una provocazione su quello che accade nelle famiglie povere di sentimenti e di contenuti, specialmente quei contenuti che riguardano l’unitarietà familiare. Spesso si pensa che un probabile arricchimento, in seguito ad un fortunato evento, possa colmare le lacune e rimediare alle carenze affettive».

Questi gli attori e, fra parentesi, i personaggi: Mimmo Dentice (zu’ Cricoriu Pirnacchia, padrone di casa), Johnny Pichierri (Pascali Camauru, nipote), Maria R. Dimonopoli (Michilina Orditu, moglie di Pascali), Sergio Barbaro (Armandu Camauru, figlio di Pascali), Mary Iunco (Rosa Camauru, sorella di Pascali), Roberto Pesare (Carminucciu Uecchichiusi, marito di Rosa), Antonella Masi (Getty Uecchichiusi, figlia di Rosa), Costanzo Palummieri (Fulgenzio Capelli, notaio), Silvana Mancuso (Donna Clotinde, dama di carità).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora