Paolo andrà direttamente alla finale televisiva grazie alla sua pizza “Il cortile del nonno”
Paolo Bruno ha vinto la terza tappa di Master Pizza Champion, il talent show che ha visto 23 pizzaioli professionisti sfidarsi a suon di sfornate presso la IMBAR -Scarangelli Hotellerie di Bari.
A giudicare il talento dei aspiranti al titolo di campione italiano, c’erano Davide Nunziata, istruttore pizzaioli, la Chef Chiara Mangini e Paolo Priore, formatore e tecnico pizzaiolo.
Al forno ha presenziato Simone Giaffreda, giovanissimo istruttore pizzaioli di Bari.
Tradizione e ricercatezza si sono alternate davanti al tavolo dei tecnici che hanno potuto godere di pizze dai colori e dai sapori molto freschi e primaverili.
Al termine della gara i giudici han voluto innanzitutto ringraziare e congratularsi con tutti i concorrenti per la competenza, la professionalità e la preparazione da loro dimostrata durante la performance e per la loro volontà di mettersi in gioco affrontando anche l’emozione.
Ma ecco la classifica ufficiale dei tre concorrenti che hanno avuto l’onore di sollevare in aria la coppa.
Il titolo di miglior pizzaiolo di questa tappa è stato assegnato a Paolo Bruno del ristorante “Piccole Ore” di Maruggio.
Paolo andrà direttamente alla finale televisiva grazie alla sua pizza “Il cortile del nonno” che ha colpito particolarmente i giudici grazie ai suoi ingredienti semplici ma ben combinati: crema di pomodorini gialli, funghi carboncelli, porro, daranno rosso e cacio cavallo stagionato in grotta.